KudoZ home » English to Italian » Cinema, Film, TV, Drama

vedi frase 2

Italian translation: con un preavviso minimo di ...e massimo di ...


09:48 Mar 7, 2002
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Cinema, Film, TV, Drama / Cinema
English term or phrase: vedi frase 2
You have an absolute right to withdraw this consent at any time by giving a minimum of 4 weeks or maximum of 12 weeks written notice to the Company.

l'"any time" cozza con il periodo da 4 a 12 settimane...
Come posso renderlo?
Laura Bordignon
Italian translation:con un preavviso minimo di ...e massimo di ...
Explanation:
No, i due concetti non cozzano: any time significa in qualunque periodo, cioè senza aspettare la scadenza annuale o semstrale che sia. Ci deve essere però un preavviso minimo di 4 settimane e massimo di 12. Un po' come quando si danno le dimissioni da un'azienda. Le puoi dare in qualunque periodo dell'anno, ma poi sei tenuto a rispettare i tempi di preavviso.
Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8con un preavviso minimo di ...e massimo di ...
Giovanna Graziani
4 +2Seconod me..Antonella Andreella


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
con un preavviso minimo di ...e massimo di ...


Explanation:
No, i due concetti non cozzano: any time significa in qualunque periodo, cioè senza aspettare la scadenza annuale o semstrale che sia. Ci deve essere però un preavviso minimo di 4 settimane e massimo di 12. Un po' come quando si danno le dimissioni da un'azienda. Le puoi dare in qualunque periodo dell'anno, ma poi sei tenuto a rispettare i tempi di preavviso.

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Rivaldo
44 mins

agree  Annalisa Sapone
1 hr

agree  Gilda Manara
1 hr

agree  Alexandra Mc Millan
1 hr

agree  CLS Lexi-tech
1 hr

agree  Giacomo Camaiora
8 hrs

agree  pinto
9 hrs

agree  Elisabetta Schiavo
15 hrs

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Seconod me..


Explanation:
non cozza affatto, dicono che l'autorizzazione può essere revocata in qualsiasi momento, con un preavviso scritto indirizzato alla Società minimo di 4 e massimo di 12 settimane.
E' sempre così nei contratti.
Spero di averti aiutato
Ciao
AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech
1 hr
  -> Grazie Paola.

agree  Antonio Presenza
10 hrs