KudoZ home » English to Italian » Cinema, Film, TV, Drama

Codes of Practice

Italian translation: Codice deontologico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Codes of Practice
Italian translation:Codice deontologico
Entered by: Fabio Paracchini

11:18 Mar 7, 2002
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Cinema, Film, TV, Drama / Cinema
English term or phrase: Codes of Practice
local Health and Safety Policy and Codes of Practice in force at the time
Laura Bordignon
Codice deontologico
Explanation:
maybe?
f.
Selected response from:

Fabio Paracchini
Grading comment
perfect!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Codice di ComportamentoSabrina Rivaldo
4codice di condotta
laura_c
3 +1Codice di buona prassi
Annalisa Sapone
3 +1Codice deontologicoFabio Paracchini
4vedi spiegazione
Marina Capalbo


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi spiegazione


Explanation:
nei miei glossari personali questo termine presenta le seguenti traduzioni:
1) codice di pratica: document that recommends practices or procedures for the design,manufacture,installation maintenance or utilization of equipment structures or products
2) codice professionale
3) norme di buona tecnica (eurodicautom)
4)norme procedurali
Forse in questo caso opterei per la quarta ipotesi...
Buon lavoro!

Marina Capalbo
Native speaker of: Italian

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Codice di Comportamento


Explanation:
Io ho trovato diversi siti che riportano "Codice di Comportamento" oltre a quanto riportato sul "Dizionario giuridico" per "Code
of Practice".
Buon lavoro




    "Dizionario Giuridico" Francesco de Franchis
Sabrina Rivaldo
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: il de Franchis è arduo da confutare
3 hrs

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Codice deontologico


Explanation:
maybe?
f.

Fabio Paracchini
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
perfect!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Cattaneo
14 mins

neutral  xxxTanuki: =code of conduct/ethics [De Franchis]
3 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Codice di buona prassi


Explanation:
Ho trovato spesso questa traduzione, per Code of Practice...non so però quanto sia adatto a questo contesto...

Annalisa Sapone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  emanuela77
2821 days

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
codice di condotta


Explanation:
mi rendo conto che "se non è zuppa è panbagnato", però questa è la dicitura che ho sempre trovato e utilizzato.

laura_c
Native speaker of: Native in ItalianItalian