KudoZ home » English to Italian » Cinema, Film, TV, Drama

production training scheme

Italian translation: Programma di formazione nel settore della produzione (cinematografica)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:production training scheme
Italian translation:Programma di formazione nel settore della produzione (cinematografica)
Entered by: Nove

14:57 Feb 13, 2008
English to Italian translations [PRO]
Cinema, Film, TV, Drama / Cinema
English term or phrase: production training scheme
Nel mondo del cinema, che figura professionale è?

ha svolto un "programma di addestramento alla produzione" oppure formazione/apprendistato

grazie
Nove
Formazione nel settore della produzione (cinematografica)
Explanation:
Due mie amiche lavorano proprio in questo settore e dicono che si parla sempre di "produzione".
Se ti serve altro, chiedi pure.

--------------------------------------------------
Note added at 29 min (2008-02-13 15:27:30 GMT)
--------------------------------------------------

Ops, ho omesso la parola "scheme": io metterei "programma di formazione nel settore della produzione (cinematografica)"
Selected response from:

Sabina Fata
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutti!

Nella mia versione finale l'ho leggermente cambiato, ma ho preso i vostri suggerimenti :)

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3Formazione nel settore della produzione (cinematografica)
Sabina Fata
5corso di formazione nella produzione cinematografica
Gemma Monco Waters


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
Formazione nel settore della produzione (cinematografica)


Explanation:
Due mie amiche lavorano proprio in questo settore e dicono che si parla sempre di "produzione".
Se ti serve altro, chiedi pure.

--------------------------------------------------
Note added at 29 min (2008-02-13 15:27:30 GMT)
--------------------------------------------------

Ops, ho omesso la parola "scheme": io metterei "programma di formazione nel settore della produzione (cinematografica)"



    Reference: http://www.nyfa.com/italian/programmi.html#produzione
    Reference: http://www.cinecitta.com/holding/iniziative/iniziativa.asp?i...
Sabina Fata
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille a tutti!

Nella mia versione finale l'ho leggermente cambiato, ma ho preso i vostri suggerimenti :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Pizzati
1 hr

agree  Gemma Monco Waters
2 hrs

agree  mariant
20 hrs

5 days   confidence: Answerer confidence 5/5
corso di formazione nella produzione cinematografica


Explanation:
It is long-winded, but such is the italian language

Gemma Monco Waters
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12