KudoZ home » English to Italian » Cinema, Film, TV, Drama

B-roll shots

Italian translation: riprese/scene alternative


09:26 Feb 23, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Cinema, Film, TV, Drama
English term or phrase: B-roll shots
si parla sempre di riprese video, ma purtroppo non c'è contesto perché appare sotto una foto di una suite di editing.
Tania Bendoni
Italian translation:riprese/scene alternative
Explanation:
dal link è abbastanza chiaro, sono scene alternative

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2008-02-23 09:39:51 GMT)
--------------------------------------------------

che possono essere usate come sostituzione/integrazione delle scene principale (A-roll). Non di rado le scene alternative sono montate nel film al posto di quelle "ufficiali", e molte volte vanno a formare i contenuti speciali nei DVD come "scene tagliate"
Selected response from:

Gianni Pastore
Italy
Grading comment
grazie Gianni e grazie Federico!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1riprese/scene alternative
Gianni Pastore
4inquadrature da b-roll
Giovanni Pizzati
3b-rollfrancy_uk


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
b-roll shots
riprese/scene alternative


Explanation:
dal link è abbastanza chiaro, sono scene alternative

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2008-02-23 09:39:51 GMT)
--------------------------------------------------

che possono essere usate come sostituzione/integrazione delle scene principale (A-roll). Non di rado le scene alternative sono montate nel film al posto di quelle "ufficiali", e molte volte vanno a formare i contenuti speciali nei DVD come "scene tagliate"


    Reference: http://www.videomaker.com/article/12969/
Gianni Pastore
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 94
Grading comment
grazie Gianni e grazie Federico!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federico Zanolla
12 mins
  -> grazie!

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
b-roll shots
b-roll


Explanation:
A/B roll

Una tecnica di montaggio che prevede l'uso di due sorgenti video distinte. I software di editing di solito seguono questo schema, mostrando sullo schermo due piste (etichettate traccia A e traccia B) per i clip di partenza. Tracce supplementari consentono di combinarle, sovrapporle e alternarle con transizioni sofisticate ed effetti speciali.



    Reference: http://www.infocorsi.org/glossario/scheda_2.htm
francy_uk
Native speaker of: Native in ItalianItalian

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
b-roll shots
inquadrature da b-roll


Explanation:
http://books.google.com/books?id=JQf2PnA3m9AC&pg=PA225&lpg=P...

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8