KudoZ home » English to Italian » Cinema, Film, TV, Drama

opening menus

Italian translation: menu iniziali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:opening menus
Italian translation:menu iniziali
Entered by: Elisa Calo'

08:40 Feb 24, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Cinema, Film, TV, Drama
English term or phrase: opening menus
Apple ha molti opening menus, come quelli che appaiono all’inizio quando si acquista o si noleggia un film in DVD

ho capito di cosa si tratta, è il menu del DVD, ma non conosco la dicitura italiana, qualcuno sa come si chiamano?
Tania Bendoni
menu iniziali
Explanation:
ho avuto l'intuizione poi ho fatto una ricerca su google e forum specialistici li chiamano così
Selected response from:

Elisa Calo'
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5menu principalesimona trapani
4 +1menu iniziali
Elisa Calo'
5opening menu
Gemma Monco Waters


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
opening menu


Explanation:
si usa la parola inglese, come con tante altre parole che riguardano le nuove tecnologie

Gemma Monco Waters
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
menu iniziali


Explanation:
ho avuto l'intuizione poi ho fatto una ricerca su google e forum specialistici li chiamano così

Example sentence(s):
  • vorrei immettere un menu iniziale per la scelta dei filmati

    Reference: http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-...
Elisa Calo'
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zea_Mays: ;-) Il menu iniziale di solito si apre prima del menu principale. Può anche chiedere soltanto quale azione dovrà essere eseguita. Il mio progr.dvd ad es. chiede se ripartire dall'ultima sequenza di un film già visto/interrotto.
2 hrs
  -> grazie di essere d'accordo con me

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
menu principale


Explanation:
io l'ho sempre chiamato così e così è anche scritto nel manuale di istruzioni del mio lettore dvd

--------------------------------------------------
Note added at 30 min (2008-02-24 09:10:47 GMT)
--------------------------------------------------

principali sorry;)era plurale

simona trapani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federico Zanolla
6 mins
  -> grazie

agree  Dawn Mander: agree
11 mins
  -> grazie

agree  Maria Rosa Fontana
17 mins
  -> grazie;)

agree  Maria Luisa Dell'Orto
18 mins
  -> grazie;)

disagree  Elisa Calo': parla di molti menu iniziali la parola principale escluderebbe la moltitudine
1 hr

agree  Giovanna Canta
1 hr

agree  Oscar Romagnone: idem per il mio lettore!
16 hrs