KudoZ home » English to Italian » Cinema, Film, TV, Drama

radio script

Italian translation: copione radiofonico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:radio script
Italian translation:copione radiofonico
Entered by: gianfranco

14:47 Aug 15, 2002
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Cinema, Film, TV, Drama
English term or phrase: radio script
Nessun contesto utile, pubblicità radiofonica o testo di pubblicità radiofonica forse?
mrippa
Italy
copione radiofonico
Explanation:
testo, dialoghi o forse meglio di tutte \'copione\' potrebbero essere traduzioni adatte per \'radio script\'

GF
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
Grazie a tutti, ho chiesto al cliente, vuole che adotti "testo per annuncio radiofonico", nel mio caso si parla di pubblicità.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3copione radiofonico
gianfranco
4soggetto radiofonico
Giovanni Guarnieri MITI, MIL


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
copione radiofonico


Explanation:
testo, dialoghi o forse meglio di tutte \'copione\' potrebbero essere traduzioni adatte per \'radio script\'

GF

gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15
Grading comment
Grazie a tutti, ho chiesto al cliente, vuole che adotti "testo per annuncio radiofonico", nel mio caso si parla di pubblicità.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
2 hrs

agree  biancaf202
6 hrs

agree  luskie
8 hrs

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
soggetto radiofonico


Explanation:
forse nel senso di soggetto di un radiodramma. Tuttavia potrebbe anche essere quello che ha detto GF.

G

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8