KudoZ home » English to Italian » Cinema, Film, TV, Drama

Where did the time go?

Italian translation: dove è andato a finire il tempo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Where did the time go?
Italian translation:dove è andato a finire il tempo
Entered by: Michelangelo Felicetti

12:45 Feb 10, 2009
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Cinema, Film, TV, Drama / Movie script
English term or phrase: Where did the time go?
La scena in un vecchio pub, seduto ad un pianoforte il protagonista A un tratto il barista esclama: "Where did the time go my friend?"...

grazie mille to everyone
Michelangelo Felicetti
dove è andato a finire il tempo
Explanation:
Forse potresti mettere una frase tipo:
Hey amico, dove è andato a finire il tempo?

buon lavoro
Selected response from:

Traducendo Co. Ltd
Malta
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4dove è andato a finire il tempo
Traducendo Co. Ltd
3Il tempo passa e nemmeno te ne accorgidoba
2 +1Quanto tempo sprecato, amico mio.
Stefania Berra
2Da quanto tempo...
Laura Massara


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
where did the time go?
dove è andato a finire il tempo


Explanation:
Forse potresti mettere una frase tipo:
Hey amico, dove è andato a finire il tempo?

buon lavoro

Traducendo Co. Ltd
Malta
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monia Di Martino
10 mins
  -> GRAZIE

agree  Carla Sordina
59 mins
  -> grazie

agree  Manuela Dal Castello: credo che intenda (anche) il tempo musicale... cioè, pianista, hai perso il ritmo... quindi concordo
1 hr
  -> si, è vero, anche se credo che tempo in senso musicale, in inglese rimanga come tempo. spero comunque che l'ambiguità tenga.....

agree  AdamiAkaPataflo
1 day19 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
where did the time go?
Quanto tempo sprecato, amico mio.


Explanation:
Un proposta, dipende tutto dal contesto chiaramente. Cosa si dice prima o dopo?

Stefania Berra
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  doba: Mi pare ottima
1 min

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
where did the time go?
Il tempo passa e nemmeno te ne accorgi


Explanation:
Bisognerebbe sapere dove vuole andare con questo commento..

Comunque ci provo:

Alternative

Il tempo passa e nemmeno ce ne rendiamo conto/accorgiamo
Il tempo corre e oggi è già domani
Il tempo vola e gié siamo arrivati alla fine dei nostri giorni
Il tempo incalza e l'attimo fugge


doba
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
where did the time go?
Da quanto tempo...


Explanation:
Occorrerebbe davvero maggior contesto ma, non potrebbe essere una scena del tipo il barista rivede il cliente seduto al pianoforte dopo anni ed esclama "ehi, da quanto non ci vedevamo..."
o "amico, quanto tempo dall'ultima volta..."

Laura Massara
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian