KudoZ home » English to Italian » Cinema, Film, TV, Drama

comatose makeover

Italian translation: pausa per coma alitico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:comatose makeover
Italian translation:pausa per coma alitico
Entered by: MelissiM

20:43 Feb 23, 2009
English to Italian translations [PRO]
Cinema, Film, TV, Drama
English term or phrase: comatose makeover
Serie di cartoni animati. Linguaggio giovanile. Un ragazzo ha l'alito talmente pesante, da paralizzare la sua vicina per alcuni secondi. Una terza ragazza dice:"Time for a comatose makeover". Non so come renderlo...
teetzee
pausa per coma alitico
Explanation:
giocando sul coma etilico... Cristina
Selected response from:

MelissiM
Italy
Grading comment
Grazie a tutt*!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5è in coma post-alito
Umberto Cassano
3 +4pausa per coma aliticoMelissiM
3Maquillage da comaGrudge
3imitazione di una in coma
Gianni Pastore


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
imitazione di una in coma


Explanation:
"È l'ora dell'imitazione di una in coma". Magari "imitazione" non è la traduzione letterale di makeover, però forse ci sta bene

Gianni Pastore
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 94

28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Maquillage da coma


Explanation:
Non sarà italiano, ma credo sia ampiamente più comprensibile di "makeover"

Grudge
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
è in coma post-alito


Explanation:
Mi sento cattivo, stasera. Propongo questa soluzione. Mi rendo conto che non è letterale ma forse rende l'iperbole.

HTH

--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2009-02-23 21:16:21 GMT)
--------------------------------------------------

Altre soluzioni possibili

"Ecco che arriva l'alito che uccide"
"E' il momento dell'alito paralizzante"
"Tra poco entra in coma post-alito"

Umberto Cassano
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 40

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gianni Pastore: La quarta che hai detto! :)
27 mins
  -> :) Grazie, Gianni !

agree  Sele: belle, belle!
42 mins
  -> grazie, Sele !

agree  luskie
2 hrs
  -> Grazie

agree  Letizia Ridolfi: belle tutte, la mia preferita è la seconda! tipo "Milva lanciami i componenti!"
11 hrs
  -> Grazie, Letizia!

agree  cinziag
11 hrs
  -> Grazie, Cinzia !

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
pausa per coma alitico


Explanation:
giocando sul coma etilico... Cristina

MelissiM
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 17
Grading comment
Grazie a tutt*!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AeC2009: non mi dispiace, soprattutto proprio per il gioco di parole...
20 mins
  -> grazie, e buon martedì. Cristina

agree  Marzia Nicole Bucca
4 hrs
  -> grazie, buon pranzo. Cristina

agree  Sarah Jane Webb: mooolto carina!
7 hrs
  -> grazie Sarah! ciao. Cristina

agree  luskie: yep, molto carina anche questa :)
12 hrs
  -> grazie Luskie, buonanotte. Cristina