ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » English to Italian » Cinema, Film, TV, Drama

Nothing I do is good enough for him

Italian translation: non gli va mai bene niente di ciò che faccio

13:33 Aug 10, 2013
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - Cinema, Film, TV, Drama / Teatro
English term or phrase: Nothing I do is good enough for him
Commedia teatrale. Dialogo tra due amiche. Uno delle due si lamenta di suo marito.

He's a snob, and a nag. Nothing I do is good enough for him. The way I dress, the food I eat, my likes and dislikes. He's trying to change me into something I'm not.

La mia proposta:

È uno snob, e un rompipalle. Niente di quello che faccio è abbastanza per lui. I vestiti che mi metto, quello che mangio, i miei gusti. Sta cercando di cambiarmi in qualcosa che non sono.

Cerco soluzioni migliori. Grazie!
Danilo Rana
Italy
Italian translation:non gli va mai bene niente di ciò che faccio
Explanation:
altra idea.
Selected response from:

Giuseppe Bellone
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +8non gli va mai bene niente di ciò che faccio
Giuseppe Bellone
3 +1nulla di ciò che faccio é abbastanza per lui
Caterina Passari


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +8
nothing i do is good enough for him
non gli va mai bene niente di ciò che faccio


Explanation:
altra idea.

Giuseppe Bellone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pierluigi Bernardini
12 mins
  -> Grazie Pier... ciao :)

agree  Elena Zanetti
13 mins
  -> Grazie Elena :))

agree  Juliana De Angelis
34 mins
  -> Grazie :))

agree  Danila Moro
1 hr
  -> Grazie Danila :)

agree  cynthiatesser
1 hr
  -> Grazie Cynthia :)

agree  LorraineB
2 hrs
  -> Grazie :))

agree  Marina56: ok
4 hrs
  -> Grazie :))

agree  James (Jim) Davis
5 hrs
  -> Thanks :)

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
nothing i do is good enough for him
nulla di ciò che faccio é abbastanza per lui


Explanation:
nel senso che vorrebbe forzare il suo modo di essere e "trasformarlo" in qualcun altro...

Caterina Passari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Bruna: d'accordo con "nulla di ciò che faccio è abbastanza per lui"
2 hrs