KudoZ home » English to Italian » Cinema, Film, TV, Drama

climbers

Italian translation: operaio arrampicatore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:climber /rigger
Italian translation:operaio arrampicatore
Entered by: Cristina Giannetti

20:17 Mar 7, 2004
English to Italian translations [PRO]
Cinema, Film, TV, Drama
English term or phrase: climbers
in un teatro

penso siano coloro che si arrampicano per eseguire installazioni
Cristina Giannetti
operaio arrampicatore
Explanation:
non è nello stesso contesto, ma EuroDicAutom dà per sommi capi la tua stessa risposta:



(1)
TERM climber

Reference Ford-Robertson,Soc.Am.Foresters

Note {GRM} n.
(2)
TERM high climber

Reference Ford-Robertson,Soc.Am.Foresters

Note {GRM} n.p.


Definition operaio specializzato nell'arrampicarsi per la preparazione di alberi pilone:procede alla svettatura ed al montaggio delle carrucole o organi di sospensione delle funi

Reference Accademia di Scienze forestali
(1)
TERM operaio arrampicatore

Reference Accademia di Scienze forestali

Note {NTE} in Italia il termine "rampichino" indica operai specializzati per la raccolta di pine da pinoli oppure per la raccolta di coni o di frutti per la produzione del seme

Selected response from:

Emanuela Galdelli
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5macchinista che monta impalcatureSergio Patou-Patucchi
4operaio arrampicatore
Emanuela Galdelli


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
climber
operaio arrampicatore


Explanation:
non è nello stesso contesto, ma EuroDicAutom dà per sommi capi la tua stessa risposta:



(1)
TERM climber

Reference Ford-Robertson,Soc.Am.Foresters

Note {GRM} n.
(2)
TERM high climber

Reference Ford-Robertson,Soc.Am.Foresters

Note {GRM} n.p.


Definition operaio specializzato nell'arrampicarsi per la preparazione di alberi pilone:procede alla svettatura ed al montaggio delle carrucole o organi di sospensione delle funi

Reference Accademia di Scienze forestali
(1)
TERM operaio arrampicatore

Reference Accademia di Scienze forestali

Note {NTE} in Italia il termine "rampichino" indica operai specializzati per la raccolta di pine da pinoli oppure per la raccolta di coni o di frutti per la produzione del seme



Emanuela Galdelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
macchinista che monta impalcature


Explanation:
ATTENZIONE (anche se la risposta è stata già scelta):
nel cinema e/o nel teatro, qualsiasi operaio viene definito *macchinista*.
In questo caso, è l'addetto al montaggio delle impalcature.
(Per maggiore informazione, vedi la definizione di *rigger* riferita alle gru e all'edilizia in genere)

Sergio Patou-Patucchi
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20