KudoZ home » English to Italian » Computers: Hardware

USB extender

Italian translation: extender USB


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:USB extender
Italian translation:extender USB
Entered by: Pamela Brizzola

15:44 Mar 13, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Hardware / accessori USB
English term or phrase: USB extender
Devo distinguerlo dalla semplice prolunga (extending cable). Vedo in Internet che può rimanere "extender" o si può usare "unità di estensione".
Ecco cos'è:
http://images.google.it/images?hl=it&q=USB extender&btnG=Cer...

Grazie
Pamela Brizzola
Italy
usb extender
Explanation:
Io lo lascerei in inglese, l'ho sentito spesso usare così e il termine si trova su moltissimi siti italiani.
Selected response from:

Tommaso Benzi
Dominican Republic
Grading comment
Dopo consultazione con il cliente, questo ha preferito l'uso di "extender" poiché si tratta delle due scatoline (una maschio, una femmina) dove si inserisce il cavo USB. Non è un cavo. Hai ragione Riccardo, ma stavolta mi devo attenere alle isturzioni. Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Cavo di estensione USBvalde
4usb extender
Tommaso Benzi
3cavo [estensione] USB attivo
Fabio Scaliti


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
usb extender
usb extender


Explanation:
Io lo lascerei in inglese, l'ho sentito spesso usare così e il termine si trova su moltissimi siti italiani.

Tommaso Benzi
Dominican Republic
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 19
Grading comment
Dopo consultazione con il cliente, questo ha preferito l'uso di "extender" poiché si tratta delle due scatoline (una maschio, una femmina) dove si inserisce il cavo USB. Non è un cavo. Hai ragione Riccardo, ma stavolta mi devo attenere alle isturzioni. Grazie a tutti

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
usb extender
cavo [estensione] USB attivo


Explanation:
Ciao,

penso si tratti di questo.

Cavo estensione USB attivo (5mt)
Permette di aumentare la distanza tra il vostro computer e la vostra lavagna interattiva ed estende il vostro cavo USB da 4.8 m fino ai 36.6 m supplementari.

http://www.computerlearning.it/catalogo.asp

Avvalendosi di una tecnologia originariamente progettata per un impiego di tipo medico, industriale e militare, XXX lancia sul mercato il primo cavo video attivo con un circuito integrato di potenziamento video in tempo reale. XXX è un cavo attivo che migliora il segnale, a differenza dei comuni cavi che si limitano semplicemente a trasmettere il segnale.

[link html in basso]

Buon lavoro,

Fabio


    Reference: http://216.239.59.104/search?q=cache:-w0DgUbKEtkJ:web.belkin...
Fabio Scaliti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
usb extender
Cavo di estensione USB


Explanation:
Puoi lasciarlo anche in inglese, ma se preferisci tradurlo in italiano, ecco un'alternativa.


    Reference: http://www.esseshop.it/product_info.php/products_id/615
    Reference: http://www.genux.com/scheda.asp?idprod=22439
valde
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Riccardo Schiaffino: per favore, non lasciamolo in inglese
5 hrs