KudoZ home » English to Italian » Computers: Hardware

booting image

Italian translation: immagine di avvio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:booting image
Italian translation:immagine di avvio
Entered by: Rachele Rossanese

12:50 Apr 2, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Hardware / pc settings
English term or phrase: booting image
Distorted booting image or incorrect color while playback
Rachele Rossanese
Italy
immagine di avvio
Explanation:
"Immagine di avvio distorta o colore non corretto durante la riproduzione".
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie mille! Ciao!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1immagine di avvio
Gaetano Silvestri Campagnano
4immagine di boot
Emanuela Pighini
1immagine avviabileabWebDesign


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
immagine di avvio


Explanation:
"Immagine di avvio distorta o colore non corretto durante la riproduzione".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 76
Grading comment
Grazie mille! Ciao!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anna Rizzon
29 mins
  -> Grazie Anna

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
immagine di boot


Explanation:
Dovrebbe essere "immagine di boot", sarebbe cmq meglio avere più contesto...

Emanuela Pighini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

3 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
immagine avviabile


Explanation:
Potrebbe anche essere "immagine avviabile", dipende realmente dal contesto.
Se parla di una copia di un sistema operativo installato e funzionante in un file, eseguita in modo da poter avviare il computer da quel file, allora è "immagine avviabile" se il testo vuol sottolineare che dev'essere avviabile, "immagine d'avvio" se intende semplicemente riferirsi al file immagine usato per l'avvio.

abWebDesign
Native speaker of: Native in ItalianItalian