KudoZ home » English to Italian » Computers: Hardware

media slots

Italian translation: slot dei supporti (di memorizzazione)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:media slots
Italian translation:slot dei supporti (di memorizzazione)
Entered by: Laura Lucardini

13:07 Oct 18, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Hardware / reader
English term or phrase: media slots
Slide the ejector tab until you hear a click and the media slots are visible.
Non ho molto contesto, sono delle brevi istruzioni per utilizzare un lettore (reader).
Grazie!
Laura Lucardini
slot dei supporti (di memorizzazione)
Explanation:
Sia che si tratti di schede o CD-ROM.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5alloggiamenti dei supporti
Raffaele Tutino
5slot per schede di memoria
Stefano Papaleo
4 +1slot dei supporti (di memorizzazione)
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
slot dei supporti (di memorizzazione)


Explanation:
Sia che si tratti di schede o CD-ROM.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 76
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gianluca Baldo
39 mins
  -> Grazie Gianluca

59 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
slot per schede di memoria


Explanation:
va bene anche come dice Gaetano, ma dato che al 99,9% quegli slot si riferiscono alle memory card (MMC, SD ecc.) e chiavette usb che si trovano su vari portatili, lettori multipli, stampanti ecc. Utilizzerei questa dicitura che utilizza anche Sandisk, uno dei principali produttori del settore.

Troverai vari riferimenti.


    Reference: http://it.sandisk.com/Products/Catalog(1140)-Schede_multiuso...
Stefano Papaleo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
alloggiamenti dei supporti


Explanation:
In alcuni glossari di schede di memoria in mio possesso è tradotto così.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2007-10-18 14:31:10 GMT)
--------------------------------------------------

Dimenticavo: ho trovato anche vani di alloggiamento.

Raffaele Tutino
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4