KudoZ home » English to Italian » Computers: Hardware

DVD-compliant

Italian translation: DVD compatibile


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:DVD-compliant
Italian translation:DVD compatibile
Entered by: Elena Favero

21:11 Mar 6, 2008
English to Italian translations [PRO]
Computers: Hardware
English term or phrase: DVD-compliant
All files are recorded direct to hard disk in the DVD-compliant MPEG-2 format.

depliant informativo di un dispositivo di conversione tracce video verso digitale
Elena Favero
Italy
DVD compatibile
Explanation:
nel senso che accetta/permette l'uso di DVD

--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs (2008-03-07 08:37:23 GMT)
--------------------------------------------------

forse è un inglesismo, ma l'ho sentito usare così, comme quando c'era il y 2 k compatible, anno 2000 compatibile, e potremmo trovarne altre credo
Selected response from:

artemisia111
Switzerland
Grading comment
grazieee
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4DVD compatibile
artemisia111
4 +3compatibile DVD
Maria Rosa Fontana


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
dvd-compliant
compatibile DVD


Explanation:
.

Example sentence(s):
  • MPEGPRO crea file MPEG-2 compatibili DVD MP@ML in tempo reale.

    Reference: http://www.exco.it/pagine/canopus/MPEGPRO_EMR/index.htm
Maria Rosa Fontana
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Salardi
19 mins
  -> grazie Barbara

agree  camagni
2 hrs
  -> grazie :)

agree  Giuseppe C.: Concordo: il concetto ridotto all'osso sottintende una miriade di parametri di risoluzione, compressione, formato, traccia audio, ecc. del file MPEG2 prodotto tali da renderlo inseribile direttamente in un progetto di DVD-VIDEO senza altra elaborazione
3 days6 hrs
  -> grazie Giuseppe

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
dvd-compliant
DVD compatibile


Explanation:
nel senso che accetta/permette l'uso di DVD

--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs (2008-03-07 08:37:23 GMT)
--------------------------------------------------

forse è un inglesismo, ma l'ho sentito usare così, comme quando c'era il y 2 k compatible, anno 2000 compatibile, e potremmo trovarne altre credo

artemisia111
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazieee

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Leonardo La Malfa
27 mins
  -> grazie buona giornata

agree  Cristina Lo Bianco
9 hrs
  -> grazie buona giornata

agree  davidebenini
11 hrs
  -> grazie buona giornata

agree  Stefania F.
21 hrs