KudoZ home » English to Italian » Computers: Hardware

read this first

Italian translation: leggimi subito


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:read this first
Italian translation:leggimi subito
Entered by: Simona Sgro

17:48 Apr 2, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Hardware
English term or phrase: read this first
All'interno della documentazione per un proiettore multimediale, c'è anche questo documento, che prende il nome di Read this first. Read this first appare anche all'inizio dello stesso documento che viene fornito stampato nella confezione dell'apparecchio.

Di seguito all'intestazione c'è: This booklet contains information on things you should check before using the projector, and also lists the projector's basic functions and operations.

Non mi sembra il caso di tradurlo con "Nota preliminare" mentre "Leggere questo prima" non mi piace (prima de che?). Ci sono proposte?
mrippa
Italy
leggimi subito
Explanation:
Che ne dici di 'leggimi subito' oppure 'leggi prima questo' o anche 'leggimi per primo'?. Sono tutte traduzioni brevi, adatte al nome di un file, e che non stonano con la terminologia informatica.

--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2004-04-02 18:16:49 GMT)
--------------------------------------------------

....
Selected response from:

Simona Sgro
Italy
Grading comment
Grazie a tutti. Ci sono diverse soluzioni ottime. Scelgo questa soprattutto per la concisione e perché usa una forma un po' più "calda" (il proiettore funziona anche con Mac, quindi la seconda persona ci può stare)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Comincia da qui
Valentina Pecchiar
3 +2prima di iniziare
verbis
4 +1leggimi subito
Simona Sgro
4Informazioni preliminari da leggere prima dell'utilizzo
Annamaria Leone
4Leggere questo per primo!Science451
4leggere attentamente
Emanuela Clodomiro
4Leggere prima questa parte
Fiorella Stracquadanio
4Si consigkia di leggere queste note prima di procedere
Gian


Discussion entries: 1





  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Si consigkia di leggere queste note prima di procedere


Explanation:
... Si consiglia di leggere attentamente queste note prima di ... tivoli.com/news per ottenere
queste ed altre ... Note: 1. Le precedenti versioni di Tivoli Distributed ...


--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2004-04-02 18:05:56 GMT)
--------------------------------------------------

\"consiglia\" ... ovviamente (scusami)

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Leggere questo per primo!


Explanation:
o meglio **Leggere prima questo**

[PDF] Documentation Overview -
Read this first!
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Page 1. **Read this first**! DIGITAL Servers Documentation ... fiche d’enregistrement.
Page 9. **Leggere questo per primo**! Server DIGITAL Panoramica ...
h18000.www1.hp.com/legacysupport/ digital/pdf/1197dcmp.pdf -

--------------------------------------------------
Note added at 2004-04-02 18:31:25 (GMT)
--------------------------------------------------

Community Showcase Rules - **READ THIS FIRST** - www.ezboard.com - [ Traduci questa pagina ]
... 3/03 2:28 Re: Community Showcase Rules -
**LEGGERE PRIMA QUESTO** ... Segui le seguenti
istruzioni. ... 26/3/03 13:58 Re: Community Showcase Rules - READ THIS FIRST ...
beta.ezboard.com/ fezboardintlfrm25.showMessage?topicID=1.topic - 39k

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Leggere prima questa parte


Explanation:
Mi suona meglio

Fiorella Stracquadanio
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
leggimi subito


Explanation:
Che ne dici di 'leggimi subito' oppure 'leggi prima questo' o anche 'leggimi per primo'?. Sono tutte traduzioni brevi, adatte al nome di un file, e che non stonano con la terminologia informatica.

--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2004-04-02 18:16:49 GMT)
--------------------------------------------------

....

Simona Sgro
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti. Ci sono diverse soluzioni ottime. Scelgo questa soprattutto per la concisione e perché usa una forma un po' più "calda" (il proiettore funziona anche con Mac, quindi la seconda persona ci può stare)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vittorio Felaco: Oggi direi che questo è il modo più semplice, più diretto e più breve di rendere l'avviso.
14 mins

42 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Comincia da qui


Explanation:
Ma io userei "Informazioni preliminari" ed eventualmente Info preliminari per il file (ma se non ti piace Nota, dubito ti piaccia Inforimazioni!)

HTH

--------------------------------------------------
Note added at 44 mins (2004-04-02 18:32:15 GMT)
--------------------------------------------------

sì, buona sera... inforimazioni... infarinazioni... (chi va al mulino si informa?!?) - scusa il typo.

Valentina Pecchiar
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace ;-)))))))))))
3 hrs

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
leggere attentamente


Explanation:
e se cambiassi?

Emanuela Clodomiro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
prima di iniziare


Explanation:
..................................


notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

--------------------------------------------------
Note added at 2004-04-02 20:39:06 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.:

Nuovi utenti - Leggere ****prima di iniziare.**** ShopSite è un pacchetto
software di facile utilizzo per il commercio su Internet. Questo ...
www.shopsite.com/help/4.3/it-IT/sc/lte/new.users.html

--------------------------------------------------
Note added at 2004-04-02 20:41:34 (GMT)
--------------------------------------------------

Prima di iniziare. Questo tutorial è stato scritto come strumento rivolto
a chi vuole iniziare a programmare per il web utilizzando i CGI. ...
www.html.it/cgi/cgi_01.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2004-04-02 20:42:26 (GMT)
--------------------------------------------------

Solaris 8 1/01 on Sun Hardware Collection - Italian >> Manuale di Solaris per periferiche
Sun >> Prima di iniziare. Indietro: Prefazione. Prima di iniziare. ...
docs.sun.com/db/doc/806-6170-10/ 6jf4npm9d?l=it&a=view

--------------------------------------------------
Note added at 2004-04-02 20:43:58 (GMT)
--------------------------------------------------

Prima di iniziare. Prima di tutto si deve inquadrare per bene che
tipo di sito web abbiamo. Per questo ne abbiamo parlato quanto ...
www.freeonline.org/articolo_dtml?id_articolo=70

--------------------------------------------------
Note added at 2004-04-02 20:45:44 (GMT)
--------------------------------------------------

H ] [ I ] [ successivo ] Securing Debian Manual Capitolo 2 - Prima di
iniziare. 2.1 A cosa vi serve questo sistema? Proteggere Debian ...
www.debian.org/doc/manuals/securing-debian-howto/ ch2.it.html

--------------------------------------------------
Note added at 2004-04-02 20:56:04 (GMT)
--------------------------------------------------

Prima di iniziare. Questo procedimento richiede il codice sorgente del
kernel, saper come compilare questo codice e un sacco di pazienza. ...
it.tldp.org/ HOWTO/Loopback-Encrypted-Filesystem-HOWTO-1.html



questione di gusto/i

ciaoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Pecchiar: E questa proposta mi piace più della mia... Ma è bella o piace soltanto?!?
2 hrs
  -> rosso di sera, bel tempo si spera!!!!!!!!!!!!!!

agree  paolopaci
17 hrs

1 day34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Informazioni preliminari da leggere prima dell'utilizzo


Explanation:
una proposta

Annamaria Leone
Ireland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4