KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

shadows & highlights

Italian translation: Luci/Ombre


09:44 May 24, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software
English term or phrase: shadows & highlights
Si tratta di un comando di Photoshop ELements 3.0. Quindi esiste una traduzione precisa del termine. Io immagino sia qualcosa tipo Ombre e Illuminazione, ma non credo sia la traduzione esatta.
Barbara Poli
Italian translation:Luci/Ombre
Explanation:
Luci/Ombre
è il comando di PS Elements 3.0, dal menu Migliora > Regola illuminazione.
Nella finestra di dialogo risultante trovi poi le seguenti opzioni:
Schiarisci ombre
Scurisci luci
Contrasto mezzitoni
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
Grazie mille Roberta.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +7Luci/Ombre
Federica D'Alessio
5Luci/Ombre
Roberta Anderson


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +7
Luci/Ombre


Explanation:
Si chiama così. Ciao!
Federica


... Se cercate un controllo dei toni fine nei vostri file consiglio

di provare il
comando luci/ombre di Photoshop CS. E' comune considerare che conoscendo a ...
www.nital.it/experience/dslr6.php - 19k - Copia cache - Pagine simili

Graphic Zone [ il sito dedicato a Photoshop ]
... immagini Photoshop mette a disposizione molti strumenti, alcuni come il comando
... Ombre: fai clic sul campione di colore per aprire il selettore del ...
www.graphiczoneonline.it/articoli/ articoli/correzionecolore/correzionec.html - 85k - 22 mag 2005 - Copia cache - Pagine simili

WebMasterPoint.org - PhotoShop: Le Ombre ei Filtri
... PhotoShop: Le Ombre ei Filtri. Tutorials che guidano alla realizzazione di
... utilizzando il comando trasforma – inclinazione sotto il menù livello, ...
www.webmasterpoint.org/go.asp?id=182 - 32k - Copia cache - Pagine simili

WebMasterPoint.org - Tutorial Photoshop: Colorare una fotografia ...
... conoscenza degli strumenti base ed una certa padronanza del Photoshop. ...
Possiamo scegliere cosa colorare: le ombre, i toni medi, i toni luminosi o ...
www.webmasterpoint.org/photoshop/25.asp - 30k - Copia cache - Pagine simili

Photoshop CS - Tutto&Oltre
... il comando Luci/Ombre determina quali zone risultano sovraesposte e quali ...
In Photoshop CS il comando Pacchetto immagini è stato reso più flessibile, ...
www.apogeonline.com/webzine/2004/06/14/10/200406141001 - 45k - Copia cache - Pagine simili



Federica D'Alessio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberta Batticciotto
1 min
  -> Grazie :D

agree  Valeria Ricciardi
2 mins
  -> Grazie :-)

agree  Giorgio Testa: corretto
3 mins
  -> Grazie Giorgio

agree  Roberta Anderson: sì, è lo stesso comando sia in Photoshop (tuoi riferimenti) che in Photoshop Elements
4 mins
  -> Grazie Roberta!

agree  Patrizia Simoncioni
22 mins
  -> Grazie Patrizia

agree  Alberto Ladavas
42 mins

agree  Cristina Giannetti
3 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Luci/Ombre


Explanation:
Luci/Ombre
è il comando di PS Elements 3.0, dal menu Migliora > Regola illuminazione.
Nella finestra di dialogo risultante trovi poi le seguenti opzioni:
Schiarisci ombre
Scurisci luci
Contrasto mezzitoni

Roberta Anderson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 283
Grading comment
Grazie mille Roberta.