KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

disclosure box

Italian translation: Indicatore/casella/controllo di espansione


19:44 Jun 17, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software
English term or phrase: disclosure box
A disclosure box/triangle is a small box to the left of an item in a hierarchical display
Bruno Capitelli
Italian translation:Indicatore/casella/controllo di espansione
Explanation:
Indicatore di espansione
o Casella/triangolino di espansione
o ancora Controllo di espansione

Più che al triangolino (in genere a destra di un elemento, non a sinistra) per l'apertura di un menu a comparsa, penso all'iconcina che c'è ad esempio nei segnalibri di Acrobat, se vi sono altri segnalibri ragruppati all'interno di un segnalibro principale: un quadratino con il + per aprire la gerarchia o con il - per chiuderla. Lo stesso simbolo si usa per visualizzare più o meno dettagli, oppure nella visualizzazione delle cartelle per vedere anche le sottocartelle.

Acrobat lo chiama semplicemente "segno +" e "segno -".
Nel link sotto lo chiamano indicatore di espansione:
.................
Quando è possibile visualizzare un livello di elementi inferiore, accanto all'elemento viene visualizzato un indicatore di espansione [icona]. Per gli elementi del livello più basso non viene visualizzato un indicatore di espansione. Gli indicatori di espansione (caselle [icona] e [icona]) a destra di un elemento indicano la disponibilità di dati di dettaglio.
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
Grazie Roberta, anche se con un po di ritardo!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Indicatore/casella/controllo di espansione
Roberta Anderson
4triangolo di apertura tendinaGiorgio Testa
3nodo struttura
Elena Ghetti


Discussion entries: 2





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nodo struttura


Explanation:
se ho capito bene,
oppure "quadratino espandi/comprimi struttura"

dai gloss Microsoft
Expand the tree node",,"Espandi nodo struttura

Il nodo Struttura rappresenta la radice del sotto-albero che rappresenta ...Selezionando il nodo Struttura, sulla destra vengono visualizzati l’elenco dei ...
www.oversoft.it/download/T2K-Progetto.pdf

Clicca nel "quadratino" per espandere i menù. Espandi/Restringi tutto Espandi il menù/ ... Espandi/Comprimi tutto Gonfiabili personalizzati. Uno Honda ...
www.gonfiabili.com/menu_aria.htm

Elena Ghetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 103

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
triangolo di apertura tendina


Explanation:
triangolino che punta verso destra. Se cliccato, permette l'apertura di un menù a tendina che fornisce informazioni supplementari.

vedere:
http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C2142074427/E1521844...

--------------------------------------------------
Note added at 47 mins (2005-06-17 20:31:59 GMT)
--------------------------------------------------

in inglese:
http://developer.apple.com/documentation/mac/HIGOS8Guide/thi...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 48 mins (2005-06-17 21:33:54 GMT)
--------------------------------------------------

triangolo di apertura tendina

box di apertura tendina

Giorgio Testa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58

10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Indicatore/casella/controllo di espansione


Explanation:
Indicatore di espansione
o Casella/triangolino di espansione
o ancora Controllo di espansione

Più che al triangolino (in genere a destra di un elemento, non a sinistra) per l'apertura di un menu a comparsa, penso all'iconcina che c'è ad esempio nei segnalibri di Acrobat, se vi sono altri segnalibri ragruppati all'interno di un segnalibro principale: un quadratino con il + per aprire la gerarchia o con il - per chiuderla. Lo stesso simbolo si usa per visualizzare più o meno dettagli, oppure nella visualizzazione delle cartelle per vedere anche le sottocartelle.

Acrobat lo chiama semplicemente "segno +" e "segno -".
Nel link sotto lo chiamano indicatore di espansione:
.................
Quando è possibile visualizzare un livello di elementi inferiore, accanto all'elemento viene visualizzato un indicatore di espansione [icona]. Per gli elementi del livello più basso non viene visualizzato un indicatore di espansione. Gli indicatori di espansione (caselle [icona] e [icona]) a destra di un elemento indicano la disponibilità di dati di dettaglio.


    Reference: http://office.microsoft.com/it-it/assistance/HP030835201040....
Roberta Anderson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 283
Grading comment
Grazie Roberta, anche se con un po di ritardo!