KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

to span CDs

Italian translation: eseguire lo spanning su più CD/ripartire tra più CD


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to span CDs
Italian translation:eseguire lo spanning su più CD/ripartire tra più CD
Entered by: Pamela Brizzola

10:14 Jun 21, 2005
English to Italian translations [PRO]
Computers: Software
English term or phrase: to span CDs
Frase:
Does the database span CDs?

Mi sfugge il senso di questa frase.
Grazie
Pamela
Pamela Brizzola
Italy
eseguire lo spenning su più CD
Explanation:
sì, come hai detto tu, spanning sembra molto usato:

... un disco CD-ROM standard, lo strumento di spanning automatico su più CD copia ... Lo spanning automatico di più CD consente al contenuto DVD di essere ...
www.hackerscomputer.com/dettaglio_027.042

ed ecco cos'è

sPANNING: To extend across", eg a project may not fit on one CD-ROM so it is spanned to three CD-ROMs.
www.daisy.org/publications/guidelines/sg-daisy3/glossary.ht...

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2005-06-21 10:29:24 GMT)
--------------------------------------------------

scusa il terribile errore di spelling volevo scrivere \"spanning\", lo spenning si fa coi polli :-))

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2005-06-21 10:31:06 GMT)
--------------------------------------------------

oppure \"copiare su più CD\", se dal contesto vedi che si può tradurre

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2005-06-21 10:33:21 GMT)
--------------------------------------------------

scusa la sfilza di messaggi, nel tuo caso forse potrebbe anche andare

\"il database si estende su più CD\"

... compressione e il disc spanning, ovvero l\'estensione dell\'archivio su più CD. ... un programma completo per riprodurre, estrarre e masterizzare l\'audio. ...
tecnologia.virgilio.it/vt_ cntDefault.prn.aspx?idcontent=175576
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
Grazie alla "spennatrice" di turno... e agli spennati che hanno contribuito
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3eseguire lo spenning su più CD
Elena Ghetti
5Salvare i dati (back up) del database su più CD
Gianni Pastore
4suddividere il database su più CDGiorgio Testa


Discussion entries: 2





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
to span cds
eseguire lo spenning su più CD


Explanation:
sì, come hai detto tu, spanning sembra molto usato:

... un disco CD-ROM standard, lo strumento di spanning automatico su più CD copia ... Lo spanning automatico di più CD consente al contenuto DVD di essere ...
www.hackerscomputer.com/dettaglio_027.042

ed ecco cos'è

sPANNING: To extend across", eg a project may not fit on one CD-ROM so it is spanned to three CD-ROMs.
www.daisy.org/publications/guidelines/sg-daisy3/glossary.ht...

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2005-06-21 10:29:24 GMT)
--------------------------------------------------

scusa il terribile errore di spelling volevo scrivere \"spanning\", lo spenning si fa coi polli :-))

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2005-06-21 10:31:06 GMT)
--------------------------------------------------

oppure \"copiare su più CD\", se dal contesto vedi che si può tradurre

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2005-06-21 10:33:21 GMT)
--------------------------------------------------

scusa la sfilza di messaggi, nel tuo caso forse potrebbe anche andare

\"il database si estende su più CD\"

... compressione e il disc spanning, ovvero l\'estensione dell\'archivio su più CD. ... un programma completo per riprodurre, estrarre e masterizzare l\'audio. ...
tecnologia.virgilio.it/vt_ cntDefault.prn.aspx?idcontent=175576

Elena Ghetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 103
Grading comment
Grazie alla "spennatrice" di turno... e agli spennati che hanno contribuito

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrea Re: Brava
2 mins
  -> brava è stata Pamela, ha suggerito lei spanning, praticamente si è risposta da sola! ciao

agree  Maurizio Valente: o + liberamente: il database viene ripartito tra più CD?
5 mins
  -> esattamente, l'abbiamo pensato più o meno assieme, ciao!

agree  Valentina Viali
24 mins

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
to span cds
suddividere il database su più CD


Explanation:
se la dimansilne (in MB) del database è superiore alla capienza di un CD, ci si chiede se il software è in grado di fare un backup su due o più CD senza perdere dati e con la possibilità di ricostruire l'intero database su un hard disk.

Non ci crederete ma l'avevo scritto 10 minuti fa ma c'è stato un errore ne registrare il testo.
vedere:
http://www.liutilities.com/products/winbackup/backupterms/cd...

Giorgio Testa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
to span cds
Salvare i dati (back up) del database su più CD


Explanation:
E' la stessa funzione che utilizza il winzip quando comprime i dati su più floppy disk

Gianni Pastore
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 67