KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

reverse assemble

Italian translation: disassemblare il software


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:reverse assemble
Italian translation:disassemblare il software
Entered by: Pamela Brizzola

09:16 Jul 18, 2005
English to Italian translations [PRO]
Computers: Software / condizioni d'uso di un sito
English term or phrase: reverse assemble
Condizioni d'uso di un sito

XXX grants you a personal, non-transferable and non-exclusive right and license to use the object code of its Software on a single computer; provided that you do not (and do not allow any third party to) copy, modify, create a derivative work of, reverse engineer, *reverse assemble* or otherwise attempt to discover any source code, sell, assign, sublicense, grant a security interest in or otherwise transfer any right in the Software.
Pamela Brizzola
Italy
disassemblare il software
Explanation:
nel tentativo di risalire al codice sorgente.
http://www.card.infocamere.it/software/licenza_dike_02ott200...

è espressamente vietato.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 51 mins (2005-07-18 11:08:06 GMT)
--------------------------------------------------

decodificare, decompilare, disassemblare sono operazioni \'a ritroso\' (come d\'altronde suggerisce la parola \'reverse\')cioè che mirano a far ritornare il software in uno stato preesistente.
Questo non allo scopo immediato di ricodificare, ricompilare, riassemblare, ma solo con l\'intento di risalire al programma \'sorgente\' per utilizzarlo alla fonte.
Il codice sorgente è importantissimo perché, a differenza dei prodotti complilati o assemblati, può essere ampliato, modificato etc.
Selected response from:

Giorgio Testa
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4disassemblare il softwareGiorgio Testa
4decodifica e riassemblaggio del codice sorgente
Gianni Pastore


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
decodifica e riassemblaggio del codice sorgente


Explanation:
mi pare che prima di riassemblare il codice sorgente questo debba essere decodificato

Gianni Pastore
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 67

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
disassemblare il software


Explanation:
nel tentativo di risalire al codice sorgente.
http://www.card.infocamere.it/software/licenza_dike_02ott200...

è espressamente vietato.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 51 mins (2005-07-18 11:08:06 GMT)
--------------------------------------------------

decodificare, decompilare, disassemblare sono operazioni \'a ritroso\' (come d\'altronde suggerisce la parola \'reverse\')cioè che mirano a far ritornare il software in uno stato preesistente.
Questo non allo scopo immediato di ricodificare, ricompilare, riassemblare, ma solo con l\'intento di risalire al programma \'sorgente\' per utilizzarlo alla fonte.
Il codice sorgente è importantissimo perché, a differenza dei prodotti complilati o assemblati, può essere ampliato, modificato etc.

Giorgio Testa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58
Grading comment
Grazie