KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

streaming music

Italian translation: trasmettere file musicali / musica in streaming


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to stream music
Italian translation:trasmettere file musicali / musica in streaming
Entered by: Alessandra Negrini

12:08 Jul 25, 2005
English to Italian translations [PRO]
Computers: Software
English term or phrase: streaming music
Il contesto:

Basic functionality includes the following features:

• Accepting track control commands (play/pause, stop, track back, track forward) from a Music Receiver or Headphones.
• Streaming music to the 'default audio device' on your PC.

Musica in streaming?

Cosa dite?

Ciao e grazie

Alessandra
Alessandra Negrini
Italy
trasmette i file musicali in streaming alla periferica...
Explanation:
se non sbaglio streaming è usato come verbo
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
In effetti nel mio contesto "streaming" sembra essere usato come verbo, quindi userò la tua soluzione.

Grazie!

Alessandra
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6musica in streaming
Andrea Re
5Musica in flusso streaming
Gianni Pastore
3 +1trasmette i file musicali in streaming alla periferica...
Elena Ghetti


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
trasmette i file musicali in streaming alla periferica...


Explanation:
se non sbaglio streaming è usato come verbo

Elena Ghetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 103
Grading comment
In effetti nel mio contesto "streaming" sembra essere usato come verbo, quindi userò la tua soluzione.

Grazie!

Alessandra

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrea Re: vedi sotto
5 mins

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
musica in streaming


Explanation:
questo è quello con più occorrenze. Segue poi Musica streaming e musica stream (che non conoscevo)

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2005-07-25 12:20:49 GMT)
--------------------------------------------------

Per Elena, la tua traduzione è senz\'altro corretta. Per quanto riguarda l\'uso della parola solo come verbo a giudicare dai siti che ho trovato \"musica_in_streaming\" è un nome.

Andrea Re
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 18

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Parisi: sì vedi www.apple.com/it/itunes/share.html -
2 mins
  -> Grazie Viva

agree  Maja Farina
7 mins
  -> Grazie Maja

agree  Clelia Tarasco
15 mins
  -> Grazie Clelia

agree  Chiara_M
39 mins
  -> Crazie Chiara M. (da non confondersi con le altre 12 Chiare)

agree  Noelia Fernández Vega
1 hr
  -> Grazie Noelia

agree  Veronica Cardella
3 hrs
  -> Grazie

40 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Musica in flusso streaming


Explanation:
Non molti usano "flusso" ma per quanto mi riguarda (opinione strettamente personale, s'intende) da meglio l'idea.

Gianni Pastore
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 67