KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

Monospace

Italian translation: monospace


13:43 Feb 16, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software
English term or phrase: Monospace
Riguarda i font...ma che tipo di carattere ??Grazie
Manuela
Italian translation:monospace
Explanation:
http://www.html.it/css_old/css_04.htm
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2monospace
Gaetano Silvestri Campagnano
5 +1carattere monospazio
Monica Colman
4monospace
Luigi Civita


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
monospace
monospace


Explanation:
http://www.html.it/css_old/css_04.htm

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 369
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  kpi
35 mins
  -> Grazie Katharine

agree  Roberta Anderson: entrambi giusti, monospace o monospazio - come il Courier
2 hrs
  -> Grazie e Ciao Roberta

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
monospace
monospace


Explanation:
Indica un tipo di font i cui caratteri occupano sempre lo stesso spazio. Credo non sia traducibile; l'ho sempre trovato così.

Luigi Civita
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
carattere monospazio


Explanation:
Io suggerirei di tradurlo, vito che ho trovato diverse occorrenze in italiano

www.html.it/xhtml/inline.html
www.librinformatica.com/trade/productview/3074
users.libero.it/giudio/tech/mhtml.html

Monica Colman
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Anderson: sì; un esempio è il Courier - spazio sempre uguale tra ogni coppia di caratteri
40 mins
  -> Grazie Roberta!