KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

database was attached/detached successfully

Italian translation: il database è stato connesso/sconnesso con successo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:database was attached/detached successfully
Italian translation:il database è stato connesso/sconnesso con successo
Entered by: Rosanna Saraceno

17:33 Sep 9, 2006
English to Italian translations [PRO]
Science - Computers: Software
English term or phrase: database was attached/detached successfully
Stringhe di localizzazione di voci software
Rosanna Saraceno
Italy
il database è stato connesso/sconnesso con successo
Explanation:
mi sembra il modo più comune per tradurlo. Ciao

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2006-09-09 21:28:01 GMT)
--------------------------------------------------

In realtà si tratta di uno fra diversi stati in cui può essere un database, e che cosa significhi veramente dipende dal database (Oracle, DB2, SQL Server). Hai idea di quale sia? Così si potrebbe andare a cercare nella documentazione italiana.

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2006-09-09 21:31:20 GMT)
--------------------------------------------------

Esempio per SQL Server: http://msdn2.microsoft.com/it-it/library/ms188031.aspx
Selected response from:

Valter Ebagezio
Italy
Grading comment
Grazie mille a Valter e a tutti gli altri!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1il database è stato allegato/rimosso
Michele Esposito
4il database è stato connesso/sconnesso con successo
Valter Ebagezio
4il database era allegato/scollegatoAlberta Batticciotto


Discussion entries: 3





  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
il database era allegato/scollegato


Explanation:
...............

Alberta Batticciotto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 68

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
il database è stato allegato/rimosso


Explanation:


Michele Esposito
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 79
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  laura richichi
13 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
il database è stato connesso/sconnesso con successo


Explanation:
mi sembra il modo più comune per tradurlo. Ciao

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2006-09-09 21:28:01 GMT)
--------------------------------------------------

In realtà si tratta di uno fra diversi stati in cui può essere un database, e che cosa significhi veramente dipende dal database (Oracle, DB2, SQL Server). Hai idea di quale sia? Così si potrebbe andare a cercare nella documentazione italiana.

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2006-09-09 21:31:20 GMT)
--------------------------------------------------

Esempio per SQL Server: http://msdn2.microsoft.com/it-it/library/ms188031.aspx

Valter Ebagezio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 60
Grading comment
Grazie mille a Valter e a tutti gli altri!!!
Notes to answerer
Asker: è possibile usare "acquisito/rimosso"?