KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

parent folder

Italian translation: cartella principale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:parent folder
Italian translation:cartella principale
Entered by: Rosanna Saraceno

15:08 Oct 31, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software
English term or phrase: parent folder
è possibile usare "cartella madre"?
Questo il contesto:"You can easily locate a folder from any of the ***parent folders*** without going back or starting again from the beginning...."
Grazie!
Rosanna Saraceno
Italy
cartella principale
Explanation:
http://hal9000.cisi.unito.it/wf/Le-pagine-/Come-costr/La-car...

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2006-10-31 15:20:39 GMT)
--------------------------------------------------

http://support.gfi.com/manuals/it/nsm7/nsm7manual_it-1-14.ht...

(...)La cartella contenente i files del sottodominio si trovano all'interno della cartella principale "public_html" (....)
http://www.netcattery.com/ITA/hostingfaqs.html

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2006-10-31 15:22:38 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?hl=it&q="cartella principale"&bt...
Selected response from:

briski
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutti!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8cartella principale
briski
5CARTELLA GENITRICE
stefania da prato
4 +1cartella madreRaffaella Cornacchini
4cartella superiore
Leonardo Musumeci


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
cartella madre


Explanation:
n" "Please make sure you have write access to its parent folder or select ... n" "Assicurati di avere il permesso di scrittura nella cartella madre o ...
websvn.kde.org/*checkout*/branches/stable/l10n/it/messages/kdesdk/umbrello.po - 112k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in websvn.kde.org ]


Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Clelia Tarasco: velocissima!
1 min

6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
CARTELLA GENITRICE


Explanation:
file genitore:PARENT FILE
a file whose contents are needed for creating new records and,at times,is the only source of that information
) -aprire due terminali -nel primo creare la cartella A -nel secondo fare un cd ... la cartella genitrice. se si fa poi un cd .. semanticamente è corretto, ...
www.lilik.it/pipermail/lilik/2006-August/005663.html - 4k

stefania da prato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
cartella principale


Explanation:
http://hal9000.cisi.unito.it/wf/Le-pagine-/Come-costr/La-car...

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2006-10-31 15:20:39 GMT)
--------------------------------------------------

http://support.gfi.com/manuals/it/nsm7/nsm7manual_it-1-14.ht...

(...)La cartella contenente i files del sottodominio si trovano all'interno della cartella principale "public_html" (....)
http://www.netcattery.com/ITA/hostingfaqs.html

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2006-10-31 15:22:38 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?hl=it&q="cartella principale"&bt...

briski
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille a tutti!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fiamma Lolli: Semplicità, gran cosa!
5 mins
  -> grazie Fiamma:)

agree  Flavia Renzelli: :)
51 mins
  -> grazie Flavia

agree  Francesca Pezzoli: Assolutamente sì, anche i glossari ufficiali Microsoft adottano questa traduzione: una bella conferma, direi, no?
1 hr
  -> grazie Francesca:)

agree  Alberta Batticciotto
1 hr
  -> grazie Alberta:)

agree  Caterina Passari: son d'accordo...mi era venuto in mente "cartella-pilota" ma..non é che mi suoni granché!OK,cmq...Buona festa a tutti/e!!
5 hrs
  -> grazie Caterina:)

agree  Angie Garbarino
20 hrs
  -> Grazie Angioletta:)

agree  clarinet3: agree
1 day1 hr
  -> Grazie Clarinet3:)

agree  Valeria Faber
2 days2 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cartella superiore


Explanation:
In molti casi potrebbe avere il significato di cartella superiore :

nell'esempio sotto c'è uno script (file .po) di konqueror:

http://websvn.kde.org/*checkout*/trunk/l10n/it/messages/kdeb...

altro esempio con il software cmap:

http://host210-102-static.23-80-b.business.telecomitalia.it:...



--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2006-10-31 17:22:11 GMT)
--------------------------------------------------

non è venuto il primo link :)

http://websvn.kde.org/*checkout*/trunk/l10n/it/messages/kdeb...



Leonardo Musumeci
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 60