KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

font size slider

Italian translation: cursore per dimensione carattere (font)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:font size slider
Italian translation:cursore per dimensione carattere (font)
Entered by: Roberta Anderson

12:37 Mar 23, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / computer software
English term or phrase: font size slider
"The font size slider is on the lower left of the main page"... e ancora.... "click and hold down left mouse button and drag slider left to reduce size of type"....

slider può essere inteso come finestra scorrevole nella prima parte e cursore nella seconda? (dal momento che dubito che una finestra possa essere trascinata!) grazie:)
xxxkaty75
dispositivo a scorrimento dimensione carattere
Explanation:
il glossario Microsoft fornisce i termini
slider = dispositivo a scorrimento
font size = dimensione carattere

I due insieme diventano una traduzione veramente lunga, ma questa e' la terminologia di riferimento piu' usata.

Non capisco perche' parli di finestra?!?

Gianfranco
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
grazie mille..... beh, io intendevo finestra a scorrimento perchè non mi veniva in mente dispositivo!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1cursore dimensione carattere (o font)
Roberta Anderson
4 +1dispositivo a scorrimento dimensione carattere
gianfranco
4vedi sotto
Gian


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
dispositivo a scorrimento dimensione carattere


Explanation:
il glossario Microsoft fornisce i termini
slider = dispositivo a scorrimento
font size = dimensione carattere

I due insieme diventano una traduzione veramente lunga, ma questa e' la terminologia di riferimento piu' usata.

Non capisco perche' parli di finestra?!?

Gianfranco


gianfranco
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 201
Grading comment
grazie mille..... beh, io intendevo finestra a scorrimento perchè non mi veniva in mente dispositivo!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
1 day12 hrs

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
slider = cursore (per gestire la grandezza del carattere)

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

27 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
cursore dimensione carattere (o font)


Explanation:
arrivo un po' tardi, ma per evitare appunto espressioni troppo lunghe si dice "cursore"; si trovano in molti programmi di grafica, quando facendo clic in una casella di testo (in questo caso, per definire la dimensione del font) compare una righetta orizzontale con un triangolino che si può spostare tramite trascinamento fino ad ottenere il valore desiderato.
HtH,
Roberta

Roberta Anderson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 283

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
1 day12 hrs