KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

Trim (Adobe Illustrator)

Italian translation: togli (Adobe Illustrator)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Trim (Adobe Illustrator)
Italian translation:togli (Adobe Illustrator)
Entered by: Sandra Bertolini

15:26 Mar 13, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software
English term or phrase: Trim (Adobe Illustrator)
Sto traducendo un articolo che fa riferimento alla funzione "trim" in Adobe Illustrator.
La frase completa è:
"Choose 'Flatten Transparency', and when you're done, run the shapes through your Pathfinder's 'Trim' function to make sure everything is closed, and nothing weird happened when you flattened the fills"
Qualcuno mi sa dire come è stata tradotta questa funzione nella versione italiana del software?
Grazie!
PS: per "flatten trasnparency" ho trovato "Livello unico trasparenza" per Pathfinder "Navigatore", qualcuno mi sa dare una conferma?
Francesco Paolo Jori
Portugal
ritaglia (opzione)
Explanation:
Nel mio programma si parla sempre di ritaglio (maschere di ritaglio, ad es.), dell'opzione ritaglia (ad. es. proprio nella paletta di trasparenza) o in alcuni casi di taglio. Esiste un unico comando che parla di rifili ed è un filtro.
Il navigatore è una paletta tramite cui si accede a diverse funzioni. Per l'altro termine richiesto mi riservo di guardarci meglio. Scusa ma adesso devo consegnare un lavoro...

--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs (2007-03-14 08:13:34 GMT)
--------------------------------------------------

Ho verificato e il comando Flatten transparency nel Menù oggetto corrisponde a Converti trasparenza. Buon lavoro

--------------------------------------------------
Note added at 1 day19 hrs (2007-03-15 11:18:01 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao, rieccomi a rispondere alla tua domanda.
Esiste un comando Togli (sinceramente non mi ritrovi con quadratini e cerchi... che hai indicato) e quindi qui di seguito ti indico le definizioni dei due comandi:

Togli:
Elimina la parte nascosta di un oggetto con riempimento. Rimuove tutte le tracce e non unisce gli oggetti dello stesso colore.

Ritaglia:
Divide un disegno nelle facce con riempimento che lo compongono ed elimina tutte le parti del disegno che non rientrano nei contorni dell'oggetto in primo piano. Rimuove inoltre tutte le tracce.
Spero comunque che ti sia utile. Buon lavoro
Selected response from:

Sandra Bertolini
Italy
Grading comment
Grazie a tutti! Utilizzerò "togli".
Un grosso grazie (e i punti) a Sandra per il tempo e le ricerche dedicati alla domanda!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ritaglia (opzione)
Sandra Bertolini
3rifilatura
Gaetano Silvestri Campagnano


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
trim (adobe illustrator)
rifilatura


Explanation:
Ciao. In un mio vecchio glossario dei prodotti Adobe si trova questa definizione, ma non so se corrisponde alla vera traduzione nel programma Adobe Illustrator, che non conosco.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 369

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
trim (adobe illustrator)
ritaglia (opzione)


Explanation:
Nel mio programma si parla sempre di ritaglio (maschere di ritaglio, ad es.), dell'opzione ritaglia (ad. es. proprio nella paletta di trasparenza) o in alcuni casi di taglio. Esiste un unico comando che parla di rifili ed è un filtro.
Il navigatore è una paletta tramite cui si accede a diverse funzioni. Per l'altro termine richiesto mi riservo di guardarci meglio. Scusa ma adesso devo consegnare un lavoro...

--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs (2007-03-14 08:13:34 GMT)
--------------------------------------------------

Ho verificato e il comando Flatten transparency nel Menù oggetto corrisponde a Converti trasparenza. Buon lavoro

--------------------------------------------------
Note added at 1 day19 hrs (2007-03-15 11:18:01 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao, rieccomi a rispondere alla tua domanda.
Esiste un comando Togli (sinceramente non mi ritrovi con quadratini e cerchi... che hai indicato) e quindi qui di seguito ti indico le definizioni dei due comandi:

Togli:
Elimina la parte nascosta di un oggetto con riempimento. Rimuove tutte le tracce e non unisce gli oggetti dello stesso colore.

Ritaglia:
Divide un disegno nelle facce con riempimento che lo compongono ed elimina tutte le parti del disegno che non rientrano nei contorni dell'oggetto in primo piano. Rimuove inoltre tutte le tracce.
Spero comunque che ti sia utile. Buon lavoro

Sandra Bertolini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie a tutti! Utilizzerò "togli".
Un grosso grazie (e i punti) a Sandra per il tempo e le ricerche dedicati alla domanda!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gianni Pastore: Anche nel mio è "ritaglia"
50 mins
  -> grazie Gianni e buona giornata!

agree  xxxsilvia b
2 hrs
  -> grazie :-)