KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

the cursor changes to a pointing finger when placed over a "hotspot"

Italian translation: quando passa su un'area sensibile, il cursore diventa un dito puntatore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:the cursor changes to a pointing finger when placed over a
Italian translation:quando passa su un'area sensibile, il cursore diventa un dito puntatore
Entered by: Raffaella Juan

15:55 May 16, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / software
English term or phrase: the cursor changes to a pointing finger when placed over a "hotspot"
descrizione di come visitare una pagina web

Grazie in anticipo
Maria Soldani
quando passa su un'area sensibile, il cursore diventa un dito puntatore
Explanation:
hotspot = area sensibile (glossari Microsoft)

pointing finger = dito puntatore (dito che punta)
Selected response from:

Joe_uk
United Kingdom
Grading comment
thanks a lot to everybody!

Maria
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Quando il cursore viene posizionato sopra un "hotspot" si traforma in una mano puntata
Gian
4 +1quando passa su un'area sensibile, il cursore diventa un dito puntatore
Joe_uk
4 +1il cursore si trasforma
Marisapad
4Il cursore prende la forma di una mano che indica quando viene posizionato sopra un "hotspot"
Massimo Gaido


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
il cursore si trasforma


Explanation:
in una mano con indice teso quando si trova sopra un "Hotspot"

(poi saprai tu se è il caso di spiegare anche cosa sia un hotspot o se l'utente lo sa già, in ogni caso in genere si mette "punto di collegamento"

Marisapad
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: mi sembra l'opzione più precisa e più "in italiano" (ma: 1) girerei la frase: quando... il cursore si trasforma 2) con l'indice)
1 hr

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
quando passa su un'area sensibile, il cursore diventa un dito puntatore


Explanation:
hotspot = area sensibile (glossari Microsoft)

pointing finger = dito puntatore (dito che punta)

Joe_uk
United Kingdom
Grading comment
thanks a lot to everybody!

Maria

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
55 mins

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Il cursore prende la forma di una mano che indica quando viene posizionato sopra un "hotspot"


Explanation:
"In genere, nel momento in cui il cursore transita su una porzione di testo o su un'immagine attivi, la sua forma cambia da quella di una freccia a quella di una mano che indica."

http://spazioweb.inwind.it/settimio/tesina protetta/browser....

Ciao,
M.


Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Quando il cursore viene posizionato sopra un "hotspot" si traforma in una mano puntata


Explanation:
.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvina Dell'Isola Urdiales
25 mins