KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

assist with audit and compliance matters

Italian translation: coadiuvare le procedure di audit e compliance previste da + altre proposte


09:52 Oct 22, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / Sicurezza della posta elettronica
English term or phrase: assist with audit and compliance matters
Ciao a tutti,

non riesco a dipanare questa frase, pur capendone il senso. Ecco il paragrafo da cui è tratta:

Best practice also dictates that intelligent
encryption and archiving processes are put in
place – the former to prevent eavesdropping
by unintended email readers, and the latter to
assist with audit and compliance matters such as
e‑discovery, when an organization is ordered by the
court to provide records of email communication.

Grazie mille in anticipo per ogni suggerimento,
Gabriella
Gabriella Fisichella
Germany
Italian translation:coadiuvare le procedure di audit e compliance previste da + altre proposte
Explanation:
Ciao Gabriella,

Se questo tuo cliente non odia i prestiti dall'inglese, potresti lasciare audit e compliance così come sono.

Per quanto riguarda la frase, ti propongo un paio di idee, sperando possano esserti d'ispirazione:


Le miglior prassi prevedono anche l'adozione di funzionalità di crittografia e processi di archiviazione intelligenti: le prime... i secondi al fine di/per coadiuvare le procedure di audit e compliance previste da normative quali quella sulla e-discovery...

oppure:

i secondi per facilitare/semplificare/agevolare/favorire il rispetto di procedure di audit e compliance quali quelle previste dalle norme sulla e-discovery...


... le informazioni in base alle esigenze di auditing o compliance (anche a regole interne). ... recuperandole attraverso la funzione di e-discovery. ...
www.lineaedp.agepe.it/01NET/HP/0,1254,1_ART_77622,00.html?l...


--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-10-22 12:32:54 GMT)
--------------------------------------------------

Ti auguro di rimetterti quanto prima, Gabriella! Comunque, le mie proposte sono né più né meno che delle "prime bozze", da adattare come meglio credi al tuo stile e al tuo contesto (e alle preferenze terminologiche del tuo cliente).
Selected response from:

Monica M.
Italy
Grading comment
Grazie ancora Monica. Ho rielaborato le tue proposte, che mi sono state di grandissimo aiuto.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2in materia di certificazione e conformità
Annalisa Distasi
3coadiuvare le procedure di audit e compliance previste da + altre proposte
Monica M.
3facilitare/favorire la risoluzione di eventuali problemi...
Raffaella Panigada


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
in materia di certificazione e conformità


Explanation:
Spero ti sia d'aiuto.

Annalisa Distasi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Margherita Zappatore: concordo pienamente marghe
5 hrs
  -> Grazie Marghe!

agree  Oscar Romagnone
10 hrs
  -> Grazie Oscar!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
facilitare/favorire la risoluzione di eventuali problemi...


Explanation:
"per facilitare/favorire la risoluzione di eventuali problemi relativi a contabilità e osservanza della legge/delle regole
Un po' lunghetta....

"come ausilio per dirimere questioni relative a contabilità e osservanza della legge/rispetto delle regole"

Sono certa che qualcuno saprà fare di meglio (ed essere più conciso!)


Raffaella Panigada
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
coadiuvare le procedure di audit e compliance previste da + altre proposte


Explanation:
Ciao Gabriella,

Se questo tuo cliente non odia i prestiti dall'inglese, potresti lasciare audit e compliance così come sono.

Per quanto riguarda la frase, ti propongo un paio di idee, sperando possano esserti d'ispirazione:


Le miglior prassi prevedono anche l'adozione di funzionalità di crittografia e processi di archiviazione intelligenti: le prime... i secondi al fine di/per coadiuvare le procedure di audit e compliance previste da normative quali quella sulla e-discovery...

oppure:

i secondi per facilitare/semplificare/agevolare/favorire il rispetto di procedure di audit e compliance quali quelle previste dalle norme sulla e-discovery...


... le informazioni in base alle esigenze di auditing o compliance (anche a regole interne). ... recuperandole attraverso la funzione di e-discovery. ...
www.lineaedp.agepe.it/01NET/HP/0,1254,1_ART_77622,00.html?l...


--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-10-22 12:32:54 GMT)
--------------------------------------------------

Ti auguro di rimetterti quanto prima, Gabriella! Comunque, le mie proposte sono né più né meno che delle "prime bozze", da adattare come meglio credi al tuo stile e al tuo contesto (e alle preferenze terminologiche del tuo cliente).

Monica M.
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15
Grading comment
Grazie ancora Monica. Ho rielaborato le tue proposte, che mi sono state di grandissimo aiuto.
Notes to answerer
Asker: Grazie di cuore. Leggendo le tue proposte mi sono accorta che fra l'altro avevo fatto due errori di interpretazione. Quando si sta poco bene, non si dovrebbe lavorare:-(