KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

skill management -see note

Italian translation: gestione dell\'abilità/della capacità


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:skill management -see note
Italian translation:gestione dell\'abilità/della capacità
Entered by: Gina Ferlisi

17:35 Jan 9, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Computers: Software
English term or phrase: skill management -see note
A skill management competency can only be a child of another skill management competency or the "All competencies" root node

Non riesco a capire bene la phrase e come posso formulare la traduzione..se qualcuno può aiutarmi..grazie
Gina Ferlisi
Italy
gestione dell'abilità/della capacità
Explanation:
La competenza relativa alla gestione dell'abilità può solo essere figlio di un'altra competenza relativa alla gestione dell'abilità del nodo radice "Tutte le competenze"

Se ho capito bene, si tratta di una struttura ad albero (Nodo radice, nodi figli). Riguardo la traduzione esatta di "skill" non sono sicura di aver capito esattamente l'argomento, dipende dal testo...



--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2008-01-09 17:55:12 GMT)
--------------------------------------------------

Corrego "Nodo radice", comunque utilizzato, con "nodo principale", da glossario Microsoft
Selected response from:

Monica Paola Burattini
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4gestione dell'abilità/della capacità
Monica Paola Burattini
3Gestione dei talenti
Monica Cavanenghi
3gestione degli skills/gestione dei talenti
Ivana Giuliani


Discussion entries: 2





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
gestione dell'abilità/della capacità


Explanation:
La competenza relativa alla gestione dell'abilità può solo essere figlio di un'altra competenza relativa alla gestione dell'abilità del nodo radice "Tutte le competenze"

Se ho capito bene, si tratta di una struttura ad albero (Nodo radice, nodi figli). Riguardo la traduzione esatta di "skill" non sono sicura di aver capito esattamente l'argomento, dipende dal testo...



--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2008-01-09 17:55:12 GMT)
--------------------------------------------------

Corrego "Nodo radice", comunque utilizzato, con "nodo principale", da glossario Microsoft

Monica Paola Burattini
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gentiana Kasemi
15 mins
  -> Grazie!

agree  Serena Tutino: io userei il plurale: gestione delle capacità
1 hr
  -> Grazie! E rileggendo la frase, sono d'accordo sul plurale

agree  Magda Falcone
4 hrs
  -> Grazie!

agree  Luisa Fiorini
13 hrs
  -> Grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
gestione degli skills/gestione dei talenti


Explanation:
cioè in sintesi una gestione corretta delle risorse umane/gestione corretta delle competenze

www.tangoqrp.it/web/brochure/TANGO_SVILUPPORISORSE.pdf

Example sentence(s):
  • Skill Management Identificare gli esperti e approntare un'analisi delle necessità, trovare la persona giusta per ogni posizione in modo facile

    Reference: http://www.idtech.it/docs/Silk%20Skill%20Management.pdf
    Reference: http://www.tesionline.com/intl/thesis.jsp?idt=9490
Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Gestione dei talenti


Explanation:
Penso che si tratti della Gestione dei talenti (persone con alte potenzialità all'interno di un'azienda)

Monica Cavanenghi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian