KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

UTF-8 encoded format allows for 8 bit characters to be handled correctly

Italian translation: il formato con codifica UTF-8 consente di gestire i caratteri a 8 bit correttamente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:UTF-8 encoded format allows for 8 bit characters to be handled correctly
Italian translation:il formato con codifica UTF-8 consente di gestire i caratteri a 8 bit correttamente
Entered by: mrippa

07:21 Jul 18, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / Email
English term or phrase: UTF-8 encoded format allows for 8 bit characters to be handled correctly
Email messages with text that is read by a system
ana
il formato con codifica UTF-8 consente di gestire i caratteri da 8 bit correttamente
Explanation:
HIH. Ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-18 07:44:20 (GMT)
--------------------------------------------------

Sito che può esserti utile:
http://www.normeinrete.it/standard/dtd-link.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-18 09:59:19 (GMT)
--------------------------------------------------

sicuramente \"a 8 bit\" invece di \"da 8 bit\".
Selected response from:

mrippa
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2La codifica UTF-8 permette una corretta visualizzazione dei caratteri (alfanumerici) a 8 bit
Mark Bernardini
5Il formato di codifica UTF-8 consente la corretta gestione dei caratteri a 8 bitxxxsuperuser
4il formato con codifica UTF-8 consente di gestire i caratteri da 8 bit correttamente
mrippa


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
il formato con codifica UTF-8 consente di gestire i caratteri da 8 bit correttamente


Explanation:
HIH. Ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-18 07:44:20 (GMT)
--------------------------------------------------

Sito che può esserti utile:
http://www.normeinrete.it/standard/dtd-link.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-18 09:59:19 (GMT)
--------------------------------------------------

sicuramente \"a 8 bit\" invece di \"da 8 bit\".

mrippa
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 53

54 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Il formato di codifica UTF-8 consente la corretta gestione dei caratteri a 8 bit


Explanation:
.

xxxsuperuser

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
La codifica UTF-8 permette una corretta visualizzazione dei caratteri (alfanumerici) a 8 bit


Explanation:
Esperienza diretta: ho il sistema operativo in russo, ed uso UTF-8 (Universal Type Format) quando mi occorre visualizzare in un medesimo corpo di testo delle parole con alfabeto cirillico e le vocali accentate italiane. Esiste anche la UTF-7, ma in alcuni servers (Yahoo, per esempio) fa casino con la chiocciola, le virgolette ecc.

Mark Bernardini
Russian Federation
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  valeobe
22 hrs

agree  gmel117608
4 days




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (1): mrippa