KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

Press the ESC key for Startup Menu

Italian translation: premere il tasto esc per visualizzare il menu di avvio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Press the ESC key for Startup Menu
Italian translation:premere il tasto esc per visualizzare il menu di avvio
Entered by: Valerie Scaletta

10:28 Feb 21, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / laptop
English term or phrase: Press the ESC key for Startup Menu
Contesto:

Turn on or restart the computer, and then press esc while the “Press the ESC key for Startup Menu” message is displayed at the bottom of the screen.

Parrebbe essere un messaggio che viene visualizzato all'avvio dei portatili XXX (ma immagino anche di altri?) per cui sto traducendo delle guide. Il mio al momento giace senza HD e non posso verificare. Ho cercato nei glossari MS (e in quelli del progetto) senza trovare nulla. Non si tratta del solito messaggio che consente di accedere al BIOS premendo F8 (se non vado errata) ed è connesso al nuovo sistema operativo Windows Vista. Qualcuno ne sa qualcosa? Resta in inglese? TIA!
Andreina Baiano
Italy
premere il tasto esc per visualizzare il menu di avvio
Explanation:
premere il tasto esc per visualizzare il menu di avvio
Selected response from:

Valerie Scaletta
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +7premere il tasto esc per visualizzare il menu di avvio
Valerie Scaletta
3 +2premi F10 per acceder al menù d'avvioFederico Zanolla


Discussion entries: 7





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +7
press the esc key for startup menu
premere il tasto esc per visualizzare il menu di avvio


Explanation:
premere il tasto esc per visualizzare il menu di avvio

Valerie Scaletta
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
1 min

agree  Gina Ferlisi
7 mins

agree  simona trapani: stavo per dare la stessa risposta ma ho il computer un po'lento;)
9 mins

agree  Laura Lucardini
14 mins

agree  Leonardo La Malfa
19 mins

agree  Maria Luisa Dell'Orto
24 mins

agree  Rachele Piazza
54 mins

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
press the esc key for startup menu
premi F10 per acceder al menù d'avvio


Explanation:
potrebbe essere un menù che permette di scegliere con quale sistema operativo partire nei sistemi multiboot (invece di usare quello predefinito)

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2008-02-21 10:36:18 GMT)
--------------------------------------------------

o "premi F10 per accedere alle impostazioni del BIOS" (nel secondo caso)

Federico Zanolla
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simona Sgro: breve, chiara, diretta.
4 mins
  -> :-)

agree  Angela Monetta
29 mins
  -> :-)