KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

shopping cart merchant

Italian translation: fornitore/(banca) fornitrice del sistema di pagamento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:shopping cart merchant
Italian translation:fornitore/(banca) fornitrice del sistema di pagamento
Entered by: Rachele Rossanese

09:28 Feb 22, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Computers: Software / online purchases
English term or phrase: shopping cart merchant
You can be assured that your card details are securely encrypted during transport over the internet so no one can access your details; this is assured by the shopping cart merchant used.

È il documento sulla sicurezza dei dati personali di un sito Web dove è possibile fare acquisti...
La definizione indica forse un tipo particolare di "carrello per gli acquisti virtuali"?
Rachele Rossanese
Italy
fornitore/(banca) fornitrice del sistema di pagamento
Explanation:
shopping cart è il carrello virtuale in cui si inseriscono gli acquisti per poi pagare con carta di credito. Il senso della frase è che il fornitore del servizio (quasi certamente una banca) garantisce per la sicurezza dei dati
Selected response from:

Maria Rosa Fontana
Italy
Grading comment
grazie!!! purtroppo il testo in Inglese non è dei migliori...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1fornitore/(banca) fornitrice del sistema di pagamento
Maria Rosa Fontana
4Fornitore/gestore del servizio di e-commerceStefania F.


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
fornitore/(banca) fornitrice del sistema di pagamento


Explanation:
shopping cart è il carrello virtuale in cui si inseriscono gli acquisti per poi pagare con carta di credito. Il senso della frase è che il fornitore del servizio (quasi certamente una banca) garantisce per la sicurezza dei dati


    Reference: http://www.ilpoggiarello.com/faq.php
    Reference: http://www.saporidelsole.it/it/pagamento.asp
Maria Rosa Fontana
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44
Grading comment
grazie!!! purtroppo il testo in Inglese non è dei migliori...

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vittorio Preite: direi "dal gestore della carta di credito". La forma in inglese e' veramente stenografica.
6 mins
  -> grazie Vittorio

2 days5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Fornitore/gestore del servizio di e-commerce


Explanation:
Non si tratta di una banca, ma di società che forniscono il servizio di "shopping cart" a cui ci si può rivolgere per vendere i propri prodotti. La banca è un altro "attore" nella procedura di e-commerce.
Ci sono: il venditore-->gestore del servizio di e-commerce-->banca


--------------------------------------------------
Note added at 2 days5 hrs (2008-02-24 14:49:52 GMT)
--------------------------------------------------

Puoi tradurre "e-commerce" con "vendita online".


    Reference: http://www.wwmerchant.com/
    Reference: http://www.google.com/search?hl=en&q=%22shopping+cart+mercha...
Stefania F.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1