KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

it consumes hardly any electricity when not being used

Italian translation: se non viene utilizzato il consumo di energia/elettricità è praticamente nullo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:it consumes hardly any electricity when not being used
Italian translation:se non viene utilizzato il consumo di energia/elettricità è praticamente nullo
Entered by: Mirra_

14:40 Jul 11, 2008
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software
English term or phrase: it consumes hardly any electricity when not being used
thanks to Instant on Technology, the machine is always in ready mode, so it consumes hardly any electricity when not being used

non capisco il vero senso...
Elena Favero
Italy
se non viene utilizzato il consumo di energia/elettricità è praticamente nullo
Explanation:
al volo, lo tradurrei immediatamente così!
Selected response from:

Mirra_
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +7se non viene utilizzato il consumo di energia/elettricità è praticamente nullo
Mirra_
4 +3pertanto, quando non viene utilizzata, il consumo di elettricità viene drasticamente ridotto
Antonio Palumbo
4 +1non consuma quasi elettricità / energia quando non viene utilizzato
Gaetano Silvestri Campagnano
4 +1a malapena consuma una frazione di corrente quando non è in uso
BdiL
4in caso di non utilizzo il consumo di elettricità corrisponde quasi a zero
Oscar Romagnone
3consuma pochissima elettricità quando non è in uso
Vanessa Di Franco


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
non consuma quasi elettricità / energia quando non viene utilizzato


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 369

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
3 hrs
  -> Grazie e Ciao Oscar

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
a malapena consuma una frazione di corrente quando non è in uso


Explanation:
Cioè grazie alla tecnologia "Instant ON", si accende molto velocemente, ma il suo "stand by" è a ultraridotto consumo...

Sufficiente?
Maurizio

BdiL
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrea Alvisi: bellina bellina
5 mins
  -> grazie!

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
pertanto, quando non viene utilizzata, il consumo di elettricità viene drasticamente ridotto


Explanation:
***

Antonio Palumbo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Bruno Toscano
2 mins
  -> Grazie Bruno!

agree  Helen Zinni
12 mins
  -> Grazie Helen!

agree  Leonardo La Malfa
9 hrs
  -> Grazie Leonardo!

26 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +7
se non viene utilizzato il consumo di energia/elettricità è praticamente nullo


Explanation:
al volo, lo tradurrei immediatamente così!

Mirra_
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  BdiL: Pertanto (che non c'è) ti do l'agree...
21 mins
  -> ehehehhe terribile! grazie :)))

agree  Rosella Zoccheddu
40 mins
  -> grazie molte!! :))

agree  Zea_Mays: agree! (l'originale sembra un testo tradotto dal tedesco :-/ http://www.dict.cc/?s=kaum)
1 hr
  -> ahahahahhahahahah !!! vero! c'era qualcosa di strano! grazie :))

agree  Nitin Goyal
2 hrs
  -> grazie molte!! :))

agree  cinziag
2 hrs
  -> grazie molte!! :))

agree  rossella mainardis
6 hrs
  -> grazie molte Rossella! :))

agree  mariant
3 days19 hrs
  -> grazie molte! :))

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
consuma pochissima elettricità quando non è in uso


Explanation:
.

Vanessa Di Franco
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in caso di non utilizzo il consumo di elettricità corrisponde quasi a zero


Explanation:
Un altro modo per rendere il concetto...

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16