KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

Match

Italian translation: Maiuscole/minuscole - Solo parole intere


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Match case - Match whole word only
Italian translation:Maiuscole/minuscole - Solo parole intere
Entered by: Sabrina Eskelson

13:49 Oct 25, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / software
English term or phrase: Match
Si tratta della traduzione di un software, ho un elenco di frasi senza contesto:
Find
Find what
Match Whole Word Only
Match Case
UP
Down
Find next
Cancel
Help

Non so come tradurre:
*Match Whole Word Only*
*Match Case*
VERTERE
Italy
Vedi sotto
Explanation:
l'opzione Match Case effettua la ricerca evidenziando solo i risultati che corrispondono esattamente alle maiuscole/minuscole impostate. Solitamente lo trovo tradotto con Maiuscole/Minuscole
la seconda opzione invece, limita la ricerca all'intera parola. Spero ti sia d'aiuto

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-25 13:57:33 (GMT)
--------------------------------------------------

la traduzione più frequente per la seconda opzione è \"Solo parole intere\" (Win 2000)
Selected response from:

Sabrina Eskelson
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Vedi sotto
Sabrina Eskelson
5 +11)Tutta la parola; 2)Maiuscole/minuscole
giampy
4riscontra/trova solo la parola intera
Gian


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riscontra/trova solo la parola intera


Explanation:
..

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
Vedi sotto


Explanation:
l'opzione Match Case effettua la ricerca evidenziando solo i risultati che corrispondono esattamente alle maiuscole/minuscole impostate. Solitamente lo trovo tradotto con Maiuscole/Minuscole
la seconda opzione invece, limita la ricerca all'intera parola. Spero ti sia d'aiuto

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-25 13:57:33 (GMT)
--------------------------------------------------

la traduzione più frequente per la seconda opzione è \"Solo parole intere\" (Win 2000)

Sabrina Eskelson
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 56
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Feliciana Taglietti
5 mins

agree  Marina Zinno
7 mins

agree  Cristina Cesarini: ccesarini
36 mins

6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
1)Tutta la parola; 2)Maiuscole/minuscole


Explanation:
cià

giampy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti
11 mins