KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

pop-up, jump

Italian translation: testo a comparsa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pop-up text
Italian translation:testo a comparsa
Entered by: SimoC

10:44 Oct 26, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / software
English term or phrase: pop-up, jump
Hold the cursor over the tab to view the pop-up text that explains where the tab jumps to.
SimoC
testo popup; consente di accedere
Explanation:
...il cursore sulla scheda per visualizzare il testo popup che indica a quale elemento la scheda consente di accedere.
Testo popup in Microsoft: un'alternativa potrebbe essere "testo a comparsa". Se il contesto ti dà maggiori indicazioni, potresti sostituire "elemento" con un termine più preciso (finestra, scheda e così via).
Selected response from:

Cristina Cesarini
United Kingdom
Grading comment
Grazie, penso che la tua traduzione sia quella più adatta.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4testo popup; consente di accedere
Cristina Cesarini
5pop upxxxgaya


  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
pop up


Explanation:
Pop up è già nel glossario di Proz http://www.proz.com/?sp=mt&just_sp=&inline=&eid_s=


--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-26 11:24:38 (GMT)
--------------------------------------------------

Nel glossario troverai anche tab jump arrows che probabilmente non si addicono al tuo contesto ma forse ti può dare un suggerimento:
http://www.proz.com/?sp=mt&just_sp=&inline=&eid_s=

xxxgaya

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
testo popup; consente di accedere


Explanation:
...il cursore sulla scheda per visualizzare il testo popup che indica a quale elemento la scheda consente di accedere.
Testo popup in Microsoft: un'alternativa potrebbe essere "testo a comparsa". Se il contesto ti dà maggiori indicazioni, potresti sostituire "elemento" con un termine più preciso (finestra, scheda e così via).

Cristina Cesarini
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie, penso che la tua traduzione sia quella più adatta.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Consuelo Marchioni
42 mins

agree  Antonella Andreella: testo a comparsa
54 mins

agree  SusannaC: testo a comparsa
3 hrs

agree  gmel117608
8 days