KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

desklet

Italian translation: desklet


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:desklet
Italian translation:desklet
Entered by: CRISTINA RACCA

15:47 Feb 22, 2009
English to Italian translations [PRO]
Computers: Software
English term or phrase: desklet
Salve a tutti!
Sto traducendo la guida all'uso di un pc e mi sono imbattuta nella configurazione di photo desklet, email desklet, weather desklet ecc...praticamente si tratta della visualizzazioni di email, foto, previsioni del tempo ecc direttamente sul desktop (un po' come la sidebar di vista) ma non ho trovato una corrispondenza italiana.
Qualche idea? Grazie!!!
Claudia Salamone
Germany
desklet
Explanation:
Viene tilizzato il termine in inglese.
IN rete si trovano numerose occorrenze.

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2009-02-22 15:57:15 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, gli errori di battitura...

Ecco alcuni esempi:
...Una desklet non è altro che una mini applicazione risiedente sul desktop con lo scopo di visualizzare informazioni aggiuntive...
http://algatux.wordpress.com/2007/10/27/desklet-con-gdesklet...

...Le desklet (o screenlet o eyecandy) sono piccoli programmi che forniscono delle funzionalità aggiuntive al desktop estendendone l’interfaccia di utilizzo.
http://www.linuxfeed.org/linux/desklet-che-passione-progetto...
Selected response from:

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Grading comment
Grazie mille! volevo essere sicura
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3desklet
CRISTINA RACCA
3desklet
Cristina Lo Bianco


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
desklet


Explanation:
Non credo esista una traduzione, dovunque guardi trovi l'espressione inglese.

Cristina Lo Bianco
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
desklet


Explanation:
Viene tilizzato il termine in inglese.
IN rete si trovano numerose occorrenze.

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2009-02-22 15:57:15 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, gli errori di battitura...

Ecco alcuni esempi:
...Una desklet non è altro che una mini applicazione risiedente sul desktop con lo scopo di visualizzare informazioni aggiuntive...
http://algatux.wordpress.com/2007/10/27/desklet-con-gdesklet...

...Le desklet (o screenlet o eyecandy) sono piccoli programmi che forniscono delle funzionalità aggiuntive al desktop estendendone l’interfaccia di utilizzo.
http://www.linuxfeed.org/linux/desklet-che-passione-progetto...

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille! volevo essere sicura

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Carroccetto
2 hrs
  -> Grazie!

agree  Sele
5 hrs
  -> Grazie!

agree  Serena Zarbo
16 hrs
  -> Grazie!