KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

Command line downloading utilities

Italian translation: utilità di download dalla/a riga di comando


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:command line downloading utility
Italian translation:utilità di download dalla/a riga di comando
Entered by: Ilde Grimaldi

14:37 Mar 3, 2004
English to Italian translations [PRO]
Computers: Software
English term or phrase: Command line downloading utilities
Command line downloading utilities such as GNU Wget can be used on individual Windows and other computers to download IDE files in a similar manner

Command line = riga di comando
Downloading utility = utilità di download
se però metto insieme il tutto non trovo nessun riferimento in rete, neanche citando "GNU Wget"
Marina Capalbo
utilità (utility) di download dalla/della/a/usate da/basate su riga di comando
Explanation:
li ho trovati un po' tutti.

Riproduzione di file multimediali digitali in un'applicazione ...
... kit di sviluppo del lettore dal sito Web Windows Media Download. ... creato automaticamente
da Visual Studio (o dall'utilità della riga di comando TlbImp.exe ...
www.microsoft.com/italy/msdn/library/ net/vbnet/VB_Player_article.asp - 41k

Pacchetti precompilati per Mac OS X
... Per installarlo fate il download e mettetelo in /usr/local/bin. ... Si tratta di utility
usate da riga di comando all'interno del terminale e di alcune ...
www.tevac.com/entropy-ita/software/macosx/ - 14k - Copia cache - Pagine simili
Programmi gratuiti in Freeonline.it - Download by Il Software.it
... del programma HFNetCHk è un software, basato su riga di comando DOS, sviluppato
dalla stessa Microsoft, in collaborazione con Shavlik Technologies, che ... ». ...
www.freeonline.org/ schede_programmi_dtml?categoria=sistemi%20operativi&cat=Sistemi+operativi - 44k - Copia cache - Pagine simili
Selected response from:

Ilde Grimaldi
Grading comment
grazie per le utili spiegazioni e grazie a tutti gli "agrees"
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5utilità (utility) di download dalla/della/a/usate da/basate su riga di comando
Ilde Grimaldi
4utility da terminale per il downloadxxxtr.


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
command line downloading utilities
utilità (utility) di download dalla/della/a/usate da/basate su riga di comando


Explanation:
li ho trovati un po' tutti.

Riproduzione di file multimediali digitali in un'applicazione ...
... kit di sviluppo del lettore dal sito Web Windows Media Download. ... creato automaticamente
da Visual Studio (o dall'utilità della riga di comando TlbImp.exe ...
www.microsoft.com/italy/msdn/library/ net/vbnet/VB_Player_article.asp - 41k

Pacchetti precompilati per Mac OS X
... Per installarlo fate il download e mettetelo in /usr/local/bin. ... Si tratta di utility
usate da riga di comando all'interno del terminale e di alcune ...
www.tevac.com/entropy-ita/software/macosx/ - 14k - Copia cache - Pagine simili
Programmi gratuiti in Freeonline.it - Download by Il Software.it
... del programma HFNetCHk è un software, basato su riga di comando DOS, sviluppato
dalla stessa Microsoft, in collaborazione con Shavlik Technologies, che ... ». ...
www.freeonline.org/ schede_programmi_dtml?categoria=sistemi%20operativi&cat=Sistemi+operativi - 44k - Copia cache - Pagine simili

Ilde Grimaldi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
grazie per le utili spiegazioni e grazie a tutti gli "agrees"

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andreina Baiano: ma certo, utilità di download dalla riga di comando
1 hr

agree  byteman: Si. A riga di comando, a linea di comando.
2 hrs

agree  Paola Buoso: si tratta di strumenti progettati per l'utilizzo dalla riga di comando
2 hrs

agree  gmel117608
18 hrs

agree  xxxtr.: hai ragione - io tendo a preferire "da terminale" perché mi suona più scorrevole di "da riga di comando", anche se in effetti questa è la dicitura più spesso usata!
19 hrs

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
utility da terminale per il download


Explanation:
command line software/tool/utility significa appunto che è un'applicazione non a se stante ma che usa i comandi da terminale

vedi link sotto per riferimento (è il manuale di wget)


    Reference: http://www.ecomstation.it/pido2/home/mentore/wget/wget.html#...
xxxtr.
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian