KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

go live

Italian translation: distribuire, rendere disponibile per gli utenti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:go live
Italian translation:distribuire, rendere disponibile per gli utenti
Entered by: Beatrice T

14:01 Mar 26, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Computers: Software / Database
English term or phrase: go live
Si tratta di convertire database da una versione all'altra di un'applicazione (migrazione)

*** 7 is more different from prior versions of *** than you expect! Create some simple databases and explore the new features. Look at the example files that come with ***. Do trial conversions of your solution and explore and test in depth before considering final conversion and “going live”.

grazie!

P.S. Non penso che in questo contesto vada bene "diventare attivo, attivare", la soluzione proposta nei glossari Kudoz.
Beatrice T
Italy
rendere disponibile agli utenti
Explanation:
Concordo 100% con la spiegazione dell'altra risposta ma credo che go live si riferisca piuttosto al fatto di "pubblicare" il database, renderlo disponibile per l'utilizzo reale da parte degli utenti (di solito la ragione di essere di un database è la possibilità di condividere le informazioni fra più utenti).
Selected response from:

Valentina Pecchiar
Italy
Grading comment
grazie a tutti, "rendere disponibile agli utenti" mi sembra un'ottima soluzione, in alternativa a "distribuire". Non userei "pubblicare" perché la pubblicazione non implica la distribuzione agli utenti.
Grazie!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2procederePatrizia Nikolassy
4rendere disponibile agli utenti
Valentina Pecchiar


  

Answers


36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
procedere


Explanation:
Qui il significato è quello di effettuare delle prove di conversione, testandole approfonditamente prima di passare all'azione. Quindi la traduzione potrebbe essere "prima di prendere in considerazione la conversione definitiva e di passare all'azione" oppure "prima di prendere in considerazione e di procedere con la conversione definitiva".


Patrizia Nikolassy
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  byteman
6 mins

agree  Cheyenne: si, effettuare una simulazione prima della conversione reale
1 hr

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rendere disponibile agli utenti


Explanation:
Concordo 100% con la spiegazione dell'altra risposta ma credo che go live si riferisca piuttosto al fatto di "pubblicare" il database, renderlo disponibile per l'utilizzo reale da parte degli utenti (di solito la ragione di essere di un database è la possibilità di condividere le informazioni fra più utenti).

Valentina Pecchiar
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
grazie a tutti, "rendere disponibile agli utenti" mi sembra un'ottima soluzione, in alternativa a "distribuire". Non userei "pubblicare" perché la pubblicazione non implica la distribuzione agli utenti.
Grazie!!!