KudoZ home » English to Italian » Computers: Software

Scratch disk

Italian translation: disco di lavoro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Scratch disk
Italian translation:disco di lavoro
Entered by: byteman

17:43 Aug 11, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software
English term or phrase: Scratch disk
Setting memory & Scratch disk
Vale
disco di lavoro
Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 36 mins (2004-08-11 20:19:48 GMT)
--------------------------------------------------

Può rimanere anche in inglese \"scratch disk\", indica un disco o una parte di disco su cui non risiede il sistema operativo e che è dedicato, in genere, ad un particolare lavoro.
http://edoardonapolitani.almaweb.unibo.it/tutorial_premiere/...
http://www.photoexpert.epson.it/IT/EXPERTISE/owj_printer_tut...
Selected response from:

byteman
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3disco di lavoro
byteman
4scratch disc / cartelle di destinazioneMariacarmela Attisani


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scratch disk
scratch disc / cartelle di destinazione


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 16 mins (2004-08-11 19:00:20 GMT)
--------------------------------------------------

Scratch Disk (Cartelle di destinazione)
Questa sezione offre la possibilità di scegliere le cartelle di destinazione che Premiere utilizzerà per il vostro lavoro
http://www.appuntisuldigitalvideo.it/premierepro/tredicesima...

e in genere il termine non si traduce



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 18 mins (2004-08-11 19:01:35 GMT)
--------------------------------------------------

Prova, se ne hai la possibilità, a cambiare lo scratch disk, o comunque dai un indirizzo
diverso da quello attuale per i file di rendering...
www.macity.it/forum1/messages/ 4160/52894.shtml?1066683277


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 18 mins (2004-08-11 19:02:09 GMT)
--------------------------------------------------

prestazioni migliori con gli scratch disk, l\'ideale è avere un hard disk separato:
in uno c\'è il sistema operativo, nell\'altra lo scratch disk per Photoshop. ...
digitalvalve.altervista.org/faq.htm

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 19 mins (2004-08-11 19:03:16 GMT)
--------------------------------------------------

per ottimizzare le prestazioni di Adobe Photoshop 5.5 utilizza
2 GB di disco rigido come Scratch Disk dedicato
www.photoexpert.epson.it/ IT/EXPERTISE/owj_printer_tutorial.htm



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 21 mins (2004-08-11 19:05:11 GMT)
--------------------------------------------------

vedo inoltre che in rete il termine viene prorio lasciato in inglese, anche nei siti in spagnolo

Mariacarmela Attisani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
scratch disk
disco di lavoro


Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 36 mins (2004-08-11 20:19:48 GMT)
--------------------------------------------------

Può rimanere anche in inglese \"scratch disk\", indica un disco o una parte di disco su cui non risiede il sistema operativo e che è dedicato, in genere, ad un particolare lavoro.
http://edoardonapolitani.almaweb.unibo.it/tutorial_premiere/...
http://www.photoexpert.epson.it/IT/EXPERTISE/owj_printer_tut...

byteman
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giacomo Camaiora
1 hr
  -> grazie

agree  Simo Blom
14 hrs
  -> grazie

agree  gmel117608
1 day12 hrs
  -> grazie