KudoZ home » English to Italian » Computers (general)

Bitrate

Italian translation: Bit rate


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Bit rate
Italian translation:Bit rate
Entered by: Nicola (Mr.) Nobili

12:36 Apr 2, 2002
English to Italian translations [PRO]
Computers (general) / Computers
English term or phrase: Bitrate
Traduzione di informatica, pullulante di termini specialistici.
Nicola (Mr.) Nobili
Italy
bit rate=velocità di trasmissione binaria?!
Explanation:
Dice Eurodicautom...

Si potrebbe avere un pò di contesto?

--------------------------------------------------
Note added at 2002-04-02 12:43:20 (GMT)
--------------------------------------------------

lo lascerei invariato:

http://www.satrepublic.com/tecnica02.html

--------------------------------------------------
Note added at 2002-04-02 13:37:49 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te. E\' anche bello essere apprezzate :-)
Selected response from:

xxxTanuki
Grading comment
Purtroppo il contesto non c'è, è un termine su un tasto di un programma. Grazie mille, mi sembra un ottimo consiglio.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4velocità di trasmissionegmel117608
4velocità
Mauro Cristuib-Grizzi
4..Vauwe
3bit rate=velocità di trasmissione binaria?!xxxTanuki


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
bit rate=velocità di trasmissione binaria?!


Explanation:
Dice Eurodicautom...

Si potrebbe avere un pò di contesto?

--------------------------------------------------
Note added at 2002-04-02 12:43:20 (GMT)
--------------------------------------------------

lo lascerei invariato:

http://www.satrepublic.com/tecnica02.html

--------------------------------------------------
Note added at 2002-04-02 13:37:49 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te. E\' anche bello essere apprezzate :-)

xxxTanuki
PRO pts in category: 4
Grading comment
Purtroppo il contesto non c'è, è un termine su un tasto di un programma. Grazie mille, mi sembra un ottimo consiglio.

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
..


Explanation:
refer to Microsoft glossaries on the Web

Vauwe
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
velocità


Explanation:
è generico, ma si adatta a molti contesti.

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 71

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
velocità di trasmissione


Explanation:
Secondo Il Mc Graw-Hill Zanichelli, Diz. Enc. Scientifico e Tecnico:

bit rate
[COMUN]= velocità di trasmissione
Quantity, per unit time, of binary digits (or pulses representing them) which will pass a given point on a communications line or channel in a continuous stream.

Secondo il Ginguay (diz. di Informatica, Masson)
Bit rate = ammontare di bit. Personalmente preferisco "velocità di trasmissione".
Buon lavoro,

Giuseppe


gmel117608
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4