KudoZ home » English to Italian » Computers (general)

fingerprint

Italian translation: fingerprint


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:fingerprint
Italian translation:fingerprint
Entered by: Flavia Cubeddu

21:10 Feb 19, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general)
English term or phrase: fingerprint
The context: "the calculated machine performances are compared with expected values that are specific for each machine (FINGERPRINTS or baselines concept).
I have no clue..........thanks a lot
Flavia Cubeddu
fingerprint
Explanation:
in informatica corrisponde ad impronta digitale, ma si usa il termine non tradotto fingerprint che indica una sequenza alfanumerica o stringa di bit di lunghezza prefissata che identifica in maniera univoca un certo file.
ciao e buon lavoro
Selected response from:

Kira Laudy
Netherlands
Grading comment
I finally left it in English. Thanks a lot
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5impronta digitale
SilvanaCollura
5 +2fingerprint
Kira Laudy


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
impronta digitale


Explanation:
impronta digitale

SilvanaCollura
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Pili: si, se cerchi su wikipedia trovi una definizione dell'impronta digitale " informatica",ciao
4 mins

agree  potra: yes
20 mins

agree  Ileana M. Pop
1 hr

agree  Fiamma Lolli: per salvare capra e cavoli (traduzione e precisione) "impronta informatica digitale". No?
1 hr

agree  Loretta Bertoli
10 hrs

disagree  _floriana_: non ho mai visto fingerprint tradotto in nessun sito italiano. un esempio: http://ca.autistici.org/
18 hrs
  -> in eurodicautom finger print viene tradotto (non credo ci sia particolare diff con fingerprint); se non leggo male si tratta di tech&pc

agree  Hebat-Allah El Ashmawy
19 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
fingerprint


Explanation:
in informatica corrisponde ad impronta digitale, ma si usa il termine non tradotto fingerprint che indica una sequenza alfanumerica o stringa di bit di lunghezza prefissata che identifica in maniera univoca un certo file.
ciao e buon lavoro

Kira Laudy
Netherlands
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in DutchDutch
PRO pts in category: 4
Grading comment
I finally left it in English. Thanks a lot

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  _floriana_
18 hrs
  -> grazie Floriana ;-)

agree  Stefania F.: assolutamente non tradotto!
1 day14 hrs
  -> sono d'accordo. ;-) grazie Zaffiro