KudoZ home » English to Italian » Computers (general)

offset

Italian translation: sfasati / sfalsati / in offset


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:offset
Italian translation:sfasati / sfalsati / in offset
Entered by: Kira Laudy

10:22 Mar 15, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general) / SCADA Communication
English term or phrase: offset
Context: All Modbus addressing given in this document assumes do not refer to register numbers but assume Modbus addressing that are offset from register numbers by 1. (i.e. an address of 40000 represents holding register #1).
Someone can explain me how to translate "that are offset from..." Thanks & ciao
Kira Laudy
Netherlands
sfasati, sfalsati
Explanation:
In informatica, parlando di memoria e registri di memoria, un "offset" è uno "spostamento" di una o più posizioni rispetto a un punto di riferimento.

Può anche essere adatto mantenere l'inglese, essendo gergo tecnico ("sono in offset", "hanno un offset")
Selected response from:

Matteo Scarabelli
Grading comment
Grazie Matteo. Mi sei stato proprio d'aiuto. Un grazie anche a Emanuela. Ciao a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sfasati, sfalsatiMatteo Scarabelli
3scartati
Emanuela Clodomiro


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
scartati


Explanation:
Potrebbe andare?

Emanuela Clodomiro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Purtroppo non ripete il termine in altre ffrasi in modo da poter verificare. Io non capisco proprio cosa significhi in questo contesto e quindi non so neppure se scartati potrebbe andare. Vediamo se qualcun altro può confermare la tua proposto. Intanto ti ringrazio. ciao


20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sfasati, sfalsati


Explanation:
In informatica, parlando di memoria e registri di memoria, un "offset" è uno "spostamento" di una o più posizioni rispetto a un punto di riferimento.

Può anche essere adatto mantenere l'inglese, essendo gergo tecnico ("sono in offset", "hanno un offset")

Matteo Scarabelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Matteo. Mi sei stato proprio d'aiuto. Un grazie anche a Emanuela. Ciao a tutti