KudoZ home » English to Italian » Computers (general)

online wattage tool and efficiency upgrades

Italian translation: tool (utility/calcolatore) online per selezionare la potenza e miglioramenti di rendimento


13:12 Sep 13, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general)
English term or phrase: online wattage tool and efficiency upgrades
Our company, specialist for high-end and low-noise power supplies is expanding its services by the publication of its online wattage tool and efficiency upgrades. This tool supports a quick selection of the right power supply in terms of required wattage for various hardware components which are built-in any kind of PC.
Cinzia Marcelli
Italian translation:tool (utility/calcolatore) online per selezionare la potenza e miglioramenti di rendimento
Explanation:
Da quanto trovato mi sembra possa riferirsi ad un tool online (una piccola applicazione online, si potrebbe anche dire "utility" o direttamente "calcolatrice" o magari "configuratore/selettore") come quello di cui ti allego il link qui di seguito che in pratica consente, immettendo una serie di parametri (ad es. tipo di CPU, RAM presente, tipo di hard disk, altri supporti installati ecc.), di conoscere la potenza e l'alimentatore (Power Supply Unit) più indicato per quella configurazione. L'utente sceglie i valori dei campi da una serie di elenchi contenenti la schede e i dispositivi hardware più diffusi e appunto premendo un pulsante ottiene il modello di alimentatore e la potenza elettrica richiesta per la configurazione scelta.
Per quanto riguarda gli "efficiency upgrades" (i miglioramenti/potenziamenti di rendimento) penso che potrebbe eventualmente anche lasciarsi "upgrade di rendimento/efficienza" con riferimento al miglioramento di prestazioni in termini di consumo di potenza (a volte per "wattage" si trova anche "wattaggio" ma mi sembra più appropriato usare potenza).

hope that helps


The right power supply for all requirements.
It doesn’t matter, which PSU model of be quiet! you choose - you always get an outstanding quality and a lot of power. Trust the power supply specialist with a long experience in development and manufacturing.
Straight Power - All you need!
Performance
* Energy-saving design with extremely high efficiency of up to 83%
* Active PFC, with PF of up to 0.99 for stabilising and enhancing output voltage values
* Up to 8 SATA connections (depends on model)
http://www.be-quiet.net/calculator.php?websiteLang=en

The term wattage is used colloquially to mean 'electric power in watts'.
http://en.wikipedia.org/wiki/Electric_power

--------------------------------------------------
Note added at 7 days (2007-09-20 13:54:08 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

>Molte grazie!
grazie a te e buon lavoro!
Selected response from:

Giuseppe Varriale
Italy
Grading comment
Molte grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4tool (utility/calcolatore) online per selezionare la potenza e miglioramenti di rendimento
Giuseppe Varriale
4strumento in linea per selezionare la potenza e migliorare l'efficienza
Gian


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
strumento in linea per selezionare la potenza e migliorare l'efficienza


Explanation:
lo strumento seleziona la potenza richiesta dai vari componenti componenti del PC

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 66

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tool (utility/calcolatore) online per selezionare la potenza e miglioramenti di rendimento


Explanation:
Da quanto trovato mi sembra possa riferirsi ad un tool online (una piccola applicazione online, si potrebbe anche dire "utility" o direttamente "calcolatrice" o magari "configuratore/selettore") come quello di cui ti allego il link qui di seguito che in pratica consente, immettendo una serie di parametri (ad es. tipo di CPU, RAM presente, tipo di hard disk, altri supporti installati ecc.), di conoscere la potenza e l'alimentatore (Power Supply Unit) più indicato per quella configurazione. L'utente sceglie i valori dei campi da una serie di elenchi contenenti la schede e i dispositivi hardware più diffusi e appunto premendo un pulsante ottiene il modello di alimentatore e la potenza elettrica richiesta per la configurazione scelta.
Per quanto riguarda gli "efficiency upgrades" (i miglioramenti/potenziamenti di rendimento) penso che potrebbe eventualmente anche lasciarsi "upgrade di rendimento/efficienza" con riferimento al miglioramento di prestazioni in termini di consumo di potenza (a volte per "wattage" si trova anche "wattaggio" ma mi sembra più appropriato usare potenza).

hope that helps


The right power supply for all requirements.
It doesn’t matter, which PSU model of be quiet! you choose - you always get an outstanding quality and a lot of power. Trust the power supply specialist with a long experience in development and manufacturing.
Straight Power - All you need!
Performance
* Energy-saving design with extremely high efficiency of up to 83%
* Active PFC, with PF of up to 0.99 for stabilising and enhancing output voltage values
* Up to 8 SATA connections (depends on model)
http://www.be-quiet.net/calculator.php?websiteLang=en

The term wattage is used colloquially to mean 'electric power in watts'.
http://en.wikipedia.org/wiki/Electric_power

--------------------------------------------------
Note added at 7 days (2007-09-20 13:54:08 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

>Molte grazie!
grazie a te e buon lavoro!

Giuseppe Varriale
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Molte grazie!