KudoZ home » English to Italian » Computers (general)

practice and debates

Italian translation: esercizio e dialettica interna


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:practice and debates
Italian translation:esercizio e dialettica interna
Entered by: Oscar Romagnone

15:31 Sep 16, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general)
English term or phrase: practice and debates
It provides a broad overview of the history, practice and debates of a profession in transition.
luciamec
esercizio e dialettica interna
Explanation:
"Offre un'ampia panoramica della storia, dell'esercizio e della dialettica interna di una professione in evoluzione".
Questa è la traduzione che adotterei, però ignoro il resto del contesto; ciao!
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3esercizio e dialettica interna
Oscar Romagnone
3Esperienze e dibattiti
Milena Cardaci


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Esperienze e dibattiti


Explanation:
Nel caso di "practice" indicherei la sua accezione generale (e neutrale) di "pratica" contrapposta ai dibattiti e quindi al dialogo teorico. Per cui renderei la "pratica" con esperienze (al plurale) e il "dialogo teorico" con la traduzione letterale di "debates" (dibattiti). Tieni conto, tuttavia, che non conoscendo il contesto il termine "debate" può avere anche un'accezione diversa (come disputa, polemica, controversia ecc.) e quello di "practice" un'accezione più precisa come "attività" (professionale).

Milena Cardaci
Italy
Native speaker of: Italian

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
esercizio e dialettica interna


Explanation:
"Offre un'ampia panoramica della storia, dell'esercizio e della dialettica interna di una professione in evoluzione".
Questa è la traduzione che adotterei, però ignoro il resto del contesto; ciao!

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24