KudoZ home » English to Italian » Computers (general)

telephony board or card

Italian translation: scheda VOIP


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:telephony board or card
Italian translation:scheda VOIP
Entered by: Angela Arnone

19:59 Sep 16, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general) / modems
English term or phrase: telephony board or card
Titolo di una scheda prodotto.

Ovviamente non è una scheda telefonica ...

Grazie per un po' di luce!
Angela Arnone
piastra o scheda per telefonia
Explanation:
non me ne intendo, ma..potrebbe essere?
Spero aiuti comunque. Ciao Angela, come va?

Intel NetStructure® Digital Telephony Interface Board Scheda di interfaccia per telefonia digitale Intel NetStructure®

http://www.intel.com/intel/legal/translations/it_IT.htm

PIASTRA: Board. Scheda contenente componenti elettronici e circuiti di connessione di un PERSONAL COMPUTER. La scheda principale di un personal computer, detta scheda madre, contiene il microprocessore; le altre che assolvono a scopi specifici e che accrescono la potenzialita' del sistema sono dette espansioni.

http://www.byteman.it/gloss_p.htm
Selected response from:

texjax DDS PhD
Grading comment
Grazie per i suggerimenti. Abbiamo appurato che si tratta di una scheda VOIP, come dice giustamente GiuseppeC59
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +3piastra o scheda per telefonia
texjax DDS PhD
4scheda per centrale/centralina telefonica
Alessandra Renna


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scheda per centrale/centralina telefonica


Explanation:
In realtà è una scheda telefonica, ma questa dizione in Italiano indica o una sim o una scheda prepagata per i telefoni pubblici o privati. Invece qui si tratta di un componente di centraline telefoniche. Quindi propongo questa traduzione
http://www.alarmes.org/product_info.php?products_id=3782&lan...
http://www.alarmes.org/product_info.php?products_id=3782&lan...
http://images.google.it/images?hl=it&q=telephony boards &oe...

--------------------------------------------------
Note added at 26 min (2007-09-16 20:25:44 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.apetekne.it/trasmissione.html

Alessandra Renna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27

36 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +3
piastra o scheda per telefonia


Explanation:
non me ne intendo, ma..potrebbe essere?
Spero aiuti comunque. Ciao Angela, come va?

Intel NetStructure® Digital Telephony Interface Board Scheda di interfaccia per telefonia digitale Intel NetStructure®

http://www.intel.com/intel/legal/translations/it_IT.htm

PIASTRA: Board. Scheda contenente componenti elettronici e circuiti di connessione di un PERSONAL COMPUTER. La scheda principale di un personal computer, detta scheda madre, contiene il microprocessore; le altre che assolvono a scopi specifici e che accrescono la potenzialita' del sistema sono dette espansioni.

http://www.byteman.it/gloss_p.htm

texjax DDS PhD
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie per i suggerimenti. Abbiamo appurato che si tratta di una scheda VOIP, come dice giustamente GiuseppeC59

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppe C.: concordo: se il contesto, come specificato, è quello modem, si tratta di una scheda circuitale da inserire nell'apposito slot di un PC per connetterla al bus del PC affinché gestisca dei servizi di comunicazione telefonica: es. modem, VOIP, ecc.
4 hrs
  -> grazie tante Giuseppe! Sono talmente ignorante in materia che capisco il 50% di ciò che hai scritto, ma mi fido...mi fa piacere se siamo riusciti a dare una mano ad Angela, grazie per la dotta spiegazione.

agree  Valeria Faber
7 hrs
  -> grazie Valeria, ciao!

agree  Gian
11 hrs
  -> grazie Gian!