KudoZ home » English to Italian » Computers (general)

magazine spread + meta design

Italian translation: pagina/articolo di rivista+metadesign


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:magazine spread + meta design
Italian translation:pagina/articolo di rivista+metadesign
Entered by: Alessandra Renna

17:31 Sep 17, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general)
English term or phrase: magazine spread + meta design
Before new media the job of a graphic designer was to find the best form for fixed information: the contents of a book, a poster, a magazine spread, etc. With new media, design becomes “meta-design.”
luciamec
pagina/articolo di rivista+metadesign
Explanation:
Lemma spread
4 articolo di giornale, avviso pubblicitario che occupa molto spazio: a three-page -, un articolo di tre pagine
(da Hazon -Garzanti)

http://www.lacritica.net/giannetti.htm
http://www.mediasuk.org/sabrina/tesi/app_c.htm
Selected response from:

Alessandra Renna
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1pagina/articolo di rivista+metadesign
Alessandra Renna
4annuncio stampa su doppia paginaGraziano Scaldaferri


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pagina/articolo di rivista+metadesign


Explanation:
Lemma spread
4 articolo di giornale, avviso pubblicitario che occupa molto spazio: a three-page -, un articolo di tre pagine
(da Hazon -Garzanti)

http://www.lacritica.net/giannetti.htm
http://www.mediasuk.org/sabrina/tesi/app_c.htm


Alessandra Renna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Anderson: sì, in grafica "spread" significa "pagine affiancate" (due pagine viste nel loro insieme anziché singolarmente) e può riferirsi a una doppia pagina pubblicitaria o un articolo; viene anche spesso usato semplicemente per "pagina", singola o doppia che sia
3 days18 hrs
  -> Grazie!

57 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
annuncio stampa su doppia pagina


Explanation:
Lo spread è un annuncio pubblicitario su doppia pagina (visto che si parla di una rivista credo sia più corretto parlare di "annuncio stampa").

Vedi per es. in questo glossario:
http://www.artinrete.org/menu_b/materiali/GlossarioProgetto9...

Graziano Scaldaferri
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20