KudoZ home » English to Italian » Computers (general)

Slider button

Italian translation: Cursore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Slider button
Italian translation:Cursore
Entered by: Francesca Gamurrini

17:41 Oct 22, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general)
English term or phrase: Slider button
Il contesto, purtroppo, non è molto utile per capire di cosa si tratta:
"Click and drag the red slider button up the scale to review the definitions."
Se non ho capito male, è quel pulsantino che si trascina su e giù con il mouse, ad esempio, per alzare e abbassare il volume del computer. Non riesco a trovare come si dice in italiano.
Grazie a tutti!
Francesca Gamurrini
cursore
Explanation:
...
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Grazie a tutti per l'aiuto, in particolare a SWLocalizer e Roberta Anderson per le loro utilissime precisazioni.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5cursore
Oscar Romagnone
5 +1dispositivo di scorrimentoSWLocalizer
4 +2pulsante/tasto di scorrimento
Anna Valentina Cecili


Discussion entries: 1





  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
slider button
pulsante/tasto di scorrimento


Explanation:
pulsante/tasto di scorrimento

Anna Valentina Cecili
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Letizia Alhaique Caioli: Sì!
2 mins
  -> Grazie Letizia ^^

agree  Roberto Bertuol
19 mins
  -> Grazie Roberto

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
slider button
cursore


Explanation:
...

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie a tutti per l'aiuto, in particolare a SWLocalizer e Roberta Anderson per le loro utilissime precisazioni.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gianluca Baldo: mi pare corretto
1 hr
  -> Grazie Gianluca!

agree  Gianni Pastore: Se è su una scala graduata, è un cursore
2 hrs
  -> ciao Gianni!

agree  Sara Pisano
13 hrs
  -> Grazie Sara!

agree  Roberta Anderson: sì, si chiama cursore
14 hrs
  -> grazie molte Roberta :-)

agree  Gianluca Marras
2 days18 hrs
  -> grazie Gianluca!

14 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
slider button
dispositivo di scorrimento


Explanation:
In Windows lo "slider" si chiama dispositivo di scorrimento. È quel controllo che si trova in alcune finestre di dialogo e consente di aumentare e ridurre i valori relativi, ad esempio, a volume, colore, luminosità, ecc.
Quella parte del dispositivo di scorrimento che viene spostata in alto e in basso oppure a destra e a sinistra non la chiamerei pulsante, perché non viene premuta come i pulsanti. In realtà in Windows si chiama "dispositivo di scorrimento" e basta. Si dice infatti "utilizzare il dispositivo di scorrimento" oppure anche "spostare" o "trascinare" il dispositivo di scorrimento.

SWLocalizer
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Anderson: anche questo è giusto - se ci sono istruzioni specifiche di rispettare la terminologia MS, dispositivo di scorrimento; altrimenti, cursore.
7 mins