KudoZ home » English to Italian » Computers (general)

vertical pipe

Italian translation: barra verticale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:vertical pipe
Italian translation:barra verticale
Entered by: FrancescoP

13:34 Jul 6, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general) / Computing
English term or phrase: vertical pipe
È il carattere ***|*** che si ottiene premendo i tasti Shift e Barra rovesciata (back slash) sulla tastiera del pc.
FrancescoP
United States
barra verticale
Explanation:
| | Barra verticale

caratteri "a rischio"
i caratteri elencati prima come "a rischio" per la trasmissione su reti internazionali possono essere rappresentati con le seguenti entità: excl (!), num (#), dollar ($), lsqb (parentesi quadra aperta, [), bsol ( barra obliqua inclinata all'indietro, \), rsqb (parentesi quadra chiusa, ]), circ (accento circonflesso, ^), lsquo (singola virgoletta a sinistra, `), grave (accento grave), lcub (parentesi graffa aperta, {), rcub (parentesi graffa chiusa, }), verbar (barra verticale, |), tilde (~).
Selected response from:

Daniela McKeeby
United States
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1barra verticale
Daniela McKeeby
4pipe
Ilde Grimaldi


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pipe


Explanation:
io l'ho sempre chiamato "pipe", come in inglese.
Il computer dictionary Microsoft conferma:
pipe:
2. Carattere linea verticale (|), che appare sulla tastiera di un PC come carattere MAIUSC sul tasto barra inversa (\).

avrà magari un nome anche in italiano, io non l'ho mai sentito

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-06 13:46:40 (GMT)
--------------------------------------------------

ah, ecco, nella spiegazione dice \"carattere linea verticale\", bah. Quindi, a seconda del contesto in cui usarlo, puoi rendere con \"(carattere) linea verticale\" oppure \"pipe\"
ciao
Ilde

Ilde Grimaldi
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
barra verticale


Explanation:
| | Barra verticale

caratteri "a rischio"
i caratteri elencati prima come "a rischio" per la trasmissione su reti internazionali possono essere rappresentati con le seguenti entità: excl (!), num (#), dollar ($), lsqb (parentesi quadra aperta, [), bsol ( barra obliqua inclinata all'indietro, \), rsqb (parentesi quadra chiusa, ]), circ (accento circonflesso, ^), lsquo (singola virgoletta a sinistra, `), grave (accento grave), lcub (parentesi graffa aperta, {), rcub (parentesi graffa chiusa, }), verbar (barra verticale, |), tilde (~).



    Reference: http://www.valdocco.edu/xborg/doc/perl/perl-tutorial-11.html
    Reference: http://www.echoecho.com/it/documentationlatin1.htm
Daniela McKeeby
United States
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rosa Cangiano
1 day16 hrs