KudoZ home » English to Italian » Computers (general)

competitive

Italian translation: concorrenti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:competitive
Italian translation:concorrenti
Entered by: Maria Luisa Dell'Orto

11:18 Jan 13, 2008
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Computers (general) / Sicurezza informatica
English term or phrase: competitive
Ciao di nuovo,

conosco ovviamente il significato del termine, ma non sono sicura se nella frase

Excellent integrated network access control (NAC) capability with the ability to monitor, assess and remediate **competitive** EPP (Endpoint Protection Platform) clients.

significa della concorrenza/dei concorrenti ovvero sui quali sono installati prodotti software della concorrenza oppure se significa in concorrenza tra loro.

Grazie
Gabriella
Gabriella Fisichella
Germany
concorrenti
Explanation:
Secondo me con qu questo termine più generico che rende sia l'idea "di appartenenza alla concorrenza" sia l'idea "dell'essere in concorrenza", risolvi il tuo problema.

E' solo un'idea....

buona domenica!
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
Perfetto, grazie mille.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3concorrenti
Maria Luisa Dell'Orto
3competitivi
SilvanaCollura


Discussion entries: 1





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
competitivi


Explanation:
sembra "scontato", ma "client EPP competitivi" mi pare suoni bene.

--------------------------------------------------
Note added at 23 min (2008-01-13 11:41:46 GMT)
--------------------------------------------------

ciao Gabriella, effettivamente potrebbe trattarsi di client concorrenti. :-)

SilvanaCollura
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Notes to answerer
Asker: Ciao Silvana, grazie, ma non mi convince, ad essere sincera. Si tratta infatti di un elenco dei punti di forza di un'azienda che l'istituto di ricerca Gartner ha inserito tra i leader del mercato EPP. È il contesto che mi fa pensare a concorrenza/concorrenti.

Asker: Grazie lo stesso, Silvana:)


44 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
concorrenti


Explanation:
Secondo me con qu questo termine più generico che rende sia l'idea "di appartenenza alla concorrenza" sia l'idea "dell'essere in concorrenza", risolvi il tuo problema.

E' solo un'idea....

buona domenica!

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Perfetto, grazie mille.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federico Zanolla: direi concorrenti anche io. nel senso tecnico del software che permette di sopperire alle mancanze degli altri.
2 hrs
  -> Grazie mille!

agree  Alberta Batticciotto
3 hrs
  -> Grazie Alberta!

agree  Gina Ferlisi
4 hrs
  -> Grazie Gina!