KudoZ home » English to Italian » Computers (general)

to define against

Italian translation: definire (qualcosa) in relazione a


14:39 Jan 20, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general) / Software
English term or phrase: to define against
XXX automatically added this toolbar because the salesperson field defined a table validation against the salesperson table. When users interact with this form, they are constrained to existing records in the salesperson table. They can use the magnifying glass to query the salesperson table from this form.
Serena Tutino
Italy
Italian translation:definire (qualcosa) in relazione a
Explanation:
secondo me il senso è "xxx ha generato automaticamente questa barra degli strumenti perchè il campo salesperson ha definito una regola di convalida di tabella relativa alla tabella salesperson". probabilmente fa un controllo nella tabella salesperson per cercare qualcosa ed in relazione a questo genera o no la barra degli strumenti.
Selected response from:

Federico Zanolla
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3definire per quel che riguarda
Giulio Monteduro
1 +1definire (qualcosa) in relazione aFederico Zanolla


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +1
definire (qualcosa) in relazione a


Explanation:
secondo me il senso è "xxx ha generato automaticamente questa barra degli strumenti perchè il campo salesperson ha definito una regola di convalida di tabella relativa alla tabella salesperson". probabilmente fa un controllo nella tabella salesperson per cercare qualcosa ed in relazione a questo genera o no la barra degli strumenti.

Federico Zanolla
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gabriella Fisichella
1 hr
  -> :-)

30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
definire per quel che riguarda


Explanation:
Io rigirerei la frase mettendo una frase tipo "il campo salesperson ha definito una conferma della tabella salesperson" ("salesperson" va tradotto o meno in base alle indicazioni del cliente, IMHO). In pratica contrarrei la frase rendendola più diretta. "Definire" è uno di quei verbi di cui si abusa in ambito software perché frequentemente soggetti a calchi dall'inglese.

Giulio Monteduro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4