KudoZ home » English to Italian » Computers (general)

that it owns (nel contesto)

Italian translation: che possiede


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:that it owns (nel contesto)
Italian translation:che possiede
Entered by: SilvanaCollura

23:48 Feb 23, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Computers (general) / garanzia
English term or phrase: that it owns (nel contesto)
XXX does not represent or make any warranties that it owns or licenses any of the mentioned.
SilvanaCollura
Italy
che possiede
Explanation:
Credo che voglia dire che, qualsiasi cosa sia stata menzionata in precedenza, XXX non garantisce di possederla.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day13 hrs (2008-02-25 13:04:09 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te, Silvana!
Selected response from:

Leonardo La Malfa
Italy
Grading comment
grazie Leonardo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4che possiede
Leonardo La Malfa
5 +1XXX non rappresenta o costituisce ...
Rosetta Fontana
5di possederetizzi


  

Answers


11 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
XXX non rappresenta o costituisce ...


Explanation:
ecco la traduzione, secondo me:

XXX non rappresenta o costituisce garanzia di proprietà o di licenza relativa a quanto sopra citato.

ciao rosetta

Rosetta Fontana
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefania F.
4 hrs

14 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
di possedere


Explanation:
XXX does not represent or make any warranties that it owns or licenses any of the mentioned.

XXX non dichiara né garantisce di possedere né di detenere licenze di nessuno dei prodotti (servizi, software ecc. oggetto del contratto) specificati.

tizzi
Native speaker of: Native in ItalianItalian

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
che possiede


Explanation:
Credo che voglia dire che, qualsiasi cosa sia stata menzionata in precedenza, XXX non garantisce di possederla.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day13 hrs (2008-02-25 13:04:09 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te, Silvana!

Leonardo La Malfa
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
grazie Leonardo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone: "che sia proprietario (o titolare di licenza)", anche per mettere bene in chiaro il tipo di diritti di cui XXX è titolare. "In precedenza/sotto citate" = dipende dalla collocazione che nel documento che Silvana sta traducendo presentano le voci elencate .
10 mins
  -> Grazie Oscar, anche per le puntualizzazioni. Sull'ultima, tuttavia, non sono molto d'accordo, perché "mentioned" in questo caso funge secondo me da "elliptical reference word" che fa riferimento indietro ad un termine già citato nel testo.

agree  Maria Rosa Fontana
40 mins
  -> Grazie, Maria Rosa.

agree  Federico Zanolla
8 hrs
  -> Grazie, morby.

agree  davidebenini
10 hrs
  -> Grazie, davidebenini.